Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Kik Messenger - Applicazione di messaggistica che non richiede un account o un numero di telefono

Ritorniamo a parlare di applicazioni ed anonimato, oggi vogliamo parlarvi di Kik Messenger, un'applicazione di messaggistica completamente gratuita, che non richiede alcun numero di telefono o account.

Non ci sono limiti all’invio di messaggi: basta una connessione internet da mobile o una connessione Wi-Fi per iniziare ad inviare messaggi di testo, gif, emoji, immagini, e anche video.

Senza alcun dubbio, la caratteristica più importante di Kik e ciò che lo distingue è l'anonimato dei suoi utenti. Non è necessario utilizzare un numero di telefono o un indirizzo email reale per utilizzare Kik.

Il suo funzionamento è semplice, basta creare un nome utente e poi saremo in grado di comunicare con gli amici o partecipare a chat di gruppo.

Ecco le principali impostazioni di Kik Messenger

Come tutte le altre app di questo genere, anche Kik richiede l’accesso alla Rubrica, ed i contatti vengono poi confrontati con quelli presenti sul server di Kik cosi poter suggerire all’utente altri contatti.

E’ possibile aggiungere manualmente i contatti ricercando per nome utente.

Messaggi e chat

Una volta trovati alcuni amici che utilizzano l’applicazione, è possibile iniziare a chattare con grande facilità.

Nella visualizzazione per conversazione, un campo di testo si trova appena sopra la tastiera, fiancheggiato da ogni lato da un pulsante che rivela le varie voci all’interno di un menù a scomparsa, oltre ovviamente al pulsante di invio.

  1. Un messaggio inviato è accompagnato da tre diverse lettere di stato.
  2. La prima è una S, a significare il messaggio è stato inviato.
  3. La S successivamente scompare e viene sostituita da una D (consegnato) e infine da una R (letto).
Gli utenti possono scambiarsi messaggi, video e immagini/foto, mantenendo il proprio "anonimato". Ovviamente, Kik non supporta la crittografia end-to-end e l'azienda tiene traccia degli indirizzi IP utilizzati da ciascun utente. 

Sulla base di quanto sopra, gli utenti dovrebbero prestare attenzione a ciò che condividono e non inviare informazioni personali sensibili.

L'applicazione di messaggistica Kik Messanger, è disponibile per tutti i dispositivi ios ed android e potete scaricarla tramite i store principali, tramite link sottostanti

Posta un commento

0 Commenti