Ritorniamo a parlare di applicazioni ed anonimato, oggi vogliamo parlarvi di Kik Messenger, un'applicazione di messaggistica completamente gratuita, che non richiede alcun numero di telefono o account.
Non ci sono limiti all’invio di messaggi: basta una connessione internet da mobile o una connessione Wi-Fi per iniziare ad inviare messaggi di testo, gif, emoji, immagini, e anche video.
Senza alcun dubbio, la caratteristica più importante di Kik e ciò che lo distingue è l'anonimato dei suoi utenti. Non è necessario utilizzare un numero di telefono o un indirizzo email reale per utilizzare Kik.
Il suo funzionamento è semplice, basta creare un nome utente e poi saremo in grado di comunicare con gli amici o partecipare a chat di gruppo.
Ecco le principali impostazioni di Kik Messenger
Come tutte le altre app di questo genere, anche Kik richiede l’accesso alla Rubrica, ed i contatti vengono poi confrontati con quelli presenti sul server di Kik cosi poter suggerire all’utente altri contatti.
E’ possibile aggiungere manualmente i contatti ricercando per nome utente.
Messaggi e chat
Una volta trovati alcuni amici che utilizzano l’applicazione, è possibile iniziare a chattare con grande facilità .
Nella visualizzazione per conversazione, un campo di testo si trova appena sopra la tastiera, fiancheggiato da ogni lato da un pulsante che rivela le varie voci all’interno di un menù a scomparsa, oltre ovviamente al pulsante di invio.
- Un messaggio inviato è accompagnato da tre diverse lettere di stato.
- La prima è una S, a significare il messaggio è stato inviato.
- La S successivamente scompare e viene sostituita da una D (consegnato) e infine da una R (letto).
Sulla base di quanto sopra, gli utenti dovrebbero prestare attenzione a ciò che condividono e non inviare informazioni personali sensibili.
L'applicazione di messaggistica Kik Messanger, è disponibile per tutti i dispositivi ios ed android e potete scaricarla tramite i store principali, tramite link sottostanti