Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come abilitare la modalità bambini sui dispositivi Samsung Galaxy

Ritorniamo a parlare di sicurezza online, in questo articolo vedremo come fare per abilitare la modalità bambini sui dispositivi Samsung Galaxy. 

A differenza dei tanti smartphone presenti sul mercato, i cellulari Samsung hanno una funzione chiamata "Samsung Kids", si tratta in parole povere di una modalità dedicata prettamente ai bambini, che consente di creare sul dispositivo un un ambiente sicuro per i bambini.

Tale funzione, consente di impostare un limite di tempo di gioco, controllare le autorizzazioni e fornire rapporti sull'utilizzo, in modo da sapere cosa sta facendo tuo figlio sul Web.

- Come funziona la modalità bambini sui dispositivi Samsung Galaxy

La modalità bambini sui dispositivi Samsung Galaxy, è un "parco giochi digitale" che crea un ambiente unico per i tuoi bambini. Tecnicamente, crea un profilo utente separato per installare più app.

Questa funzione, offre in sostanza ad i genitori: esempio, di impostare determinati controlli, limitare l'utilizzo delle app e la cosa ancora più importante, di limitare il tempo di utilizzo.

- Come abilitare la modalità bambino sui dispositivi Samsung

L'attivazione della modalità bambini sui dispositivi samsung, è davvero molto semplice, quanto è una funzione integrata, ma qualora non fosse pre installata, è possibile scaricala direttamente dal Galaxy Store.

La procedura per andare ad attivare questa funzione, è alla portata anche degli utenti meno esperti, tutto quello che dovete fare, è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco come abilitare la modalità bambino sui dispositivi Samsung

1. Innanzitutto, apri il Galaxy Store e cerca Modalità bambini. Installa l’app Modalità bambini sul tuo dispositivo Samsung.

2. Una volta installato, abbassa l’otturatore delle notifiche e trova l’icona”Bambini”. Ora tocca l’icona Kids per attivare la modalità Kids.

3. È necessario seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione. Al termine, vedrai l’ambiente della modalità bambini. Vedrai un sacco di app sullo schermo,

4. Le app non sono state scaricate; devi toccare l’icona di download per scaricare l’app nel profilo Modalità bambini.

5. I tuoi figli possono utilizzare le app che scarichi. Per impostare le funzioni di controllo genitori, tocca i tre punti e seleziona l’opzione Controllo genitori.

6. Ora troverai vari rapporti e opzioni. Puoi vedere informazioni sull’utilizzo e sui contenuti creati da tuo figlio.

7. Per uscire dalla modalità Kids, tocca i tre punti e seleziona Chiudi Samsung Kids.

Con il passar del tempo, i pericoli online sono sempre maggiori, pertanto il nostro consiglio è quello di attivare questa funzione, se il vostro dispositivo viene spesso utilizzato dai vostri figli. 

Posta un commento

0 Commenti