Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come controllare la tua Android TV dallo smartphone con Android TV Remote

Ritorniamo a parlare di applicazioni, oggi vogliamo segnalarvi Android TV Remote, una fantastica app che in maniera davvero facile ed immediata ti consente di controllare la tu SMART TV con Android TV direttamente dal tuo smartphone.

Android TV Remote, funziona davvero bene ed attualmente è forse l'unica valida presente sul play store , il suo funzionamento è molto semplice non appena apri l'app, ti chiederà di accoppiarla con la tua Smart TV, che mostrerà un codice per farlo. 

Una volta fatto, avrai accesso al telecomando con il quale potrai alzare e abbassare il volume per accedere alle impostazioni audio del dispositivo. In effetti, è praticamente lo stesso che avere il comando fisico.

Potrai accedere a tre diverse modalità di controllo. La prima è la modalità normale, che emula un comando sullo schermo in modo da poterlo dare dove vuoi. Puoi anche accedere a una modalità in cui ti muovi con una specie di joystick virtuale e a un'altra in cui puoi farlo semplicemente muovendo il dito sullo schermo del cellulare.

Ma non è finita qui, perchè è inoltre disponibile un'ulteriore modalità con controllo vocale che nulla ha a che vedere con Google e con la quale potrai controllare la TV con la tua voce  grazie ai comandi compatibili, a cui potrai accedere premendo su il punto interrogativo in alto a destra.

- Controllare la tua Smart TV con Android TV

Attualmente è senza dubbio la migliore applicazione di questo genere disponibile sullo store di google, grazie alla quale sarai in grado di personalizzare completamente la tua esperienza utente. Inoltre all'interno dell'applicazioni è possibile accedere a un elenco con un buon numero di servizi di streaming, tra gli altri, che potrai aggiungere ai segnalibri per accedervi rapidamente.

È un metodo alternativo per controllare la tua Smart TV che può tornare utile nel caso in cui le batterie del telecomando si esauriscano o, direttamente, non sai dove si trova.

Se sei curioso di provare Android TV Remote, puoi scaricare l'applicazione gratuitamente dal play store tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

  1. Buona applicazione semplice ed immediata che fa quello che dice..

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.