Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo parlarvi della nuova tenda a rullo oscurante della zemismart, un prodotto davvero di ottima fattura, semplice e funzionale con un design lineare e moderno.
Grazie a questo nuovo dispositivo smart è possibile dire addio alla fatica e allo spreco di tempo che si utilizza nell'apertura manuale. Infatti grazie ad un semplice click oppure tramite comando vocale, sarà possibile aprire o chiudere tutte le tende di casa.
Le tende rappresentano un accessorio fondamentale sia per le nostre abitazioni , ma anche negli uffici, soprattutto in quelle realtà in cui è necessaria una certa riservatezza.
Questo accessorio della zemismart è uno di quei prodotti dedicati alla smart home, che oltre che risultare comodo, risulta anche bello da vedere in quanto, diventa un vero e proprio complemento d'arredo per i nostri ambienti.
Nonostante online sono presenti molteplici soluzioni in merito alle tende a rullo, questo modello oscurante della zemismart è attualmente una delle migliori soluzioni sia perla sua qualità , ma specialmente per la sua facilità di installazione.
In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità che la rendono un vero e proprio best buy del settore.
- Packaging
Come potete vedere nella foto sottostante, l'azienda fornisce davvero tutto il necessario per l'assemblaggio del prodotto.
All'interno della confezione troviamo, la tenda a rullo, un telecomando, un cavo usb lungo oltre 2 metri, delle viti per il fissaggio, il dongle wifi, due staffe e l'immancabile libretto delle istruzioni. Il tutto ben imballato, sigillato e protetto.
- Tenda a rullo oscurante con batteria integrata
Utilizzare una tenda a rullo oscurante con batteria integrata, è la soluzione perfetta anche in merito ad una questione estetica, in quanto si uniformano maggiormente all’ambiente in cui viene installata.
Essendo a batteria integrata, esteticamente non ci sono cavi a vista o penzolanti, i quali sono invece presenti nei modellli di tende a rullo dotate di motori tradizionali.
- Installazione
Grazie alla sua semplicità di installazione, non è assolutamente necessario l’intervento di alcun tecnico specializzato in quanto la sua installazione è davvero molto semplice ed alla portata di tutti.
Personalmente vi consigliamo di fissare le due staffe tra 10 e 15 cm da ogni estremità della tenda, in modo da bilanciarne il peso.
Le dimensioni del rullo, sono bilanciate per garantire la massima funzionalità con il minimo ingombro, dando vita ad un ottimo connubio di eleganza ed efficienza ed il suo meccanismo è molto silenzioso, e si solleva e si abbassa facilmente.
Nella parte laterale della tenda a fine corsa troviamo il tasto reset , che se premuto per 5 secondi resetta completamente il dispositivo e riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica , nella parte centrale troviamo l'ingresso per la porta di ricarica via usb ed infine il sensore a led infrarossi.
- Telecomando
- Batteria Integrata e Ricarica
La tenda a rullo motorizzata della zemismart, è dotata di una batteria interna davvero eccellente, e la velocità di ricarica è estremamente veloce.
La batteria integrata è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, questa soluzione è sicuramente una delle migliori scelte da utilizzare principalmente se ci sono problemi a fare passare cavi e cablaggi, ed inoltre il motore a batteria è totalmente invisibile: in quanto la batteria è integrata all’interno dell’avvolgibile.
Con una ricarica completa di 6 ore, è possibile arrivare fino a 6 mesi di utilizzo, il motore è ricaricabile tramite porta microUSB , è possibile collegare i lungo cavo USB in dotazione, che è circa due metri sia ad un comune caricabatterie da smartphone, oppure è possibile utilizzare una comunissima powerbank, se dove avete posizionato le tende non ci sono prese della corrente.
- Tessuto di poliestere ed ignifugo
La tela è realizzata in tessuto di poliestere, il quale consente di oscurare completamente il nostro ambiente.
Ci teniamo a precisarvi che, il tessuto utilizzato è ignifugo, si tratta di una caratteristica da tenere seriamente in considerazione e non è assolutamente un fattore da sottovalutare.
Il tipo di tessuto utilizzato, è facile da pulire: basta semplicemente un panno umido con cui strofinare leggermente le parti sporche.
Il nostro consiglio personale è quello di evitare assolutamente l'utilizzo di spazzole con setole troppo dure che possono rovinare i tessuti e di evitare anche l’utilizzo di prodotti sgrassanti che possono solo rovinare il tessuto e lasciare macchie sulla tenda.
- Applicazione e Gestione Scene Automatiche e Routine
Bella tenda sembra di buona qualità ma il prezzo non mi convince
RispondiEliminaMe ne hanno parlato bene di questo prodotto e che è valido , si riesce ad avere qualche codice sconto?
RispondiEliminaE possibile fare un'ordine per l'italia?
RispondiEliminaPuoi tranquillamente farlo direttamente dal sito ufficiale , oppure per ulteriori informazioni, puoi contattare il servizio clienti.
Elimina