Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Tenda a Rullo Oscurante Smart Con Batteria Integrata Zemismart

Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo parlarvi della nuova tenda a rullo oscurante della zemismart, un prodotto davvero di ottima fattura, semplice e funzionale con un design lineare e moderno.

Grazie a questo nuovo dispositivo smart Ã¨ possibile dire addio alla fatica e allo spreco di tempo che si utilizza nell'apertura manuale. Infatti grazie ad un semplice click oppure tramite comando vocale, sarà possibile aprire o chiudere tutte le tende di casa. 

Le tende rappresentano un accessorio fondamentale sia per le nostre abitazioni , ma anche negli uffici, soprattutto in quelle realtà in cui è necessaria una certa riservatezza.

Questo accessorio della zemismart è uno di quei prodotti dedicati alla smart home, che oltre che risultare comodo, risulta anche bello da vedere in quanto, diventa un vero e proprio complemento d'arredo per i nostri ambienti. 

Nonostante online sono presenti molteplici soluzioni in merito alle tende a rullo, questo modello oscurante della zemismart Ã¨ attualmente una delle migliori soluzioni sia perla sua qualità, ma specialmente per la sua facilità di installazione. 

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità che la rendono un vero e proprio best buy del settore.

- Packaging

Come potete vedere nella foto sottostante, l'azienda fornisce davvero tutto il necessario per l'assemblaggio del prodotto. 

All'interno della confezione troviamo, la tenda a rullo, un telecomando, un cavo usb lungo oltre 2 metri,  delle viti per il fissaggio, il dongle wifi, due staffe e l'immancabile libretto delle istruzioni. Il tutto ben imballato, sigillato e protetto.

- Tenda a rullo oscurante con batteria integrata

Utilizzare una tenda a rullo oscurante con batteria integrataè la soluzione perfetta anche in merito ad una questione estetica, in quanto si uniformano maggiormente all’ambiente in cui viene installata.

Essendo a batteria integrata, esteticamente non ci sono cavi a vista o penzolanti, i quali sono invece presenti nei modellli di  tende a rullo dotate di motori tradizionali.

- Installazione

Grazie alla sua semplicità di installazione, non è assolutamente necessario l’intervento di alcun tecnico specializzato in quanto la sua installazione è davvero molto semplice ed alla portata di tutti.


La procedura di installazione delle staffe va fatta in questo modo, come prima cosa dobbiamo scegliere come andare a posizionare la tenda, precisandovi, che le tende a rullo possono essere installate sulla parete, sul soffitto (purché non storto o pendente) o sulle ante degli infissi e possono avere il rullo a vista.    

Una volta che avete fissato e posizionato la tenda a rullo nel punto desiderato, dovrete semplicemente andare ad applicare la staffa nel binario come illustrato nelle immagini sottostanti.

   

Personalmente vi consigliamo di fissare le due staffe tra 10 e 15 cm da ogni estremità della tenda, in modo da bilanciarne il peso.

Le dimensioni del rullo, sono bilanciate per garantire la massima funzionalità con il minimo ingombro, dando vita ad un ottimo connubio di eleganza ed efficienza ed il suo meccanismo è molto silenzioso, e si solleva e si abbassa facilmente.

Nella parte laterale della tenda a fine corsa troviamo il tasto reset , che se premuto per 5 secondi resetta completamente il dispositivo e riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica , nella parte centrale troviamo l'ingresso per la porta di ricarica via usb ed infine il sensore a led infrarossi.

- Telecomando

La tenda a rullo zemismart è dotata di un bellissimo telecomando RF da 433.92 MHZ il quale viene alimentato con una semplice pila da 3V CR2032 che vi consentirà di gestire e comandare comodamente la tenda a distanza in tutta tranquillità.


I pulsanti presenti sulla sinistra consentono di gestire l'apertura della tenda in tre modalità Mentre i pulsanti presenti sulla destra consentono di alzare stoppare o chiudere completamente la tenda.

- Batteria Integrata e Ricarica

La tenda a rullo motorizzata della zemismart, è dotata di una batteria interna davvero eccellente, e la velocità di ricarica è estremamente veloce.

La batteria integrata è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, questa soluzione è sicuramente una delle migliori scelte da utilizzare principalmente se ci sono problemi a fare passare cavi e cablaggi, ed inoltre il motore a batteria è totalmente invisibile: in quanto la batteria è integrata all’interno dell’avvolgibile.

Con una ricarica completa di 6 ore, è possibile arrivare fino a 6 mesi di utilizzo, il motore è ricaricabile tramite porta microUSB , è possibile collegare i lungo cavo USB in dotazione, che è circa due metri sia ad un comune caricabatterie da smartphone, oppure  è possibile utilizzare una comunissima powerbank, se dove avete posizionato le tende non ci sono prese della corrente.

- Tessuto di poliestere ed ignifugo

La tela è realizzata in tessuto di poliestere, il quale consente di oscurare completamente il nostro ambiente.

Ci teniamo a precisarvi che, il tessuto utilizzato è ignifugo, si tratta di una caratteristica da tenere seriamente in considerazione e non è assolutamente un fattore da sottovalutare.

Il tipo di tessuto utilizzato, è facile da pulire: basta semplicemente un panno umido con cui strofinare leggermente le parti sporche. 

Il nostro consiglio personale è quello di evitare assolutamente l'utilizzo di spazzole con setole troppo dure che possono rovinare i tessuti e di evitare anche l’utilizzo di prodotti sgrassanti che possono solo rovinare il tessuto e lasciare macchie sulla tenda.


- Applicazione e Gestione Scene Automatiche e Routine

L'applicazione che gestisce la tenda a rullo della zemismart è Smartlife ( per chi utilizza dispositivi domotici ) è senza dubbio la migliore soluzione, anche perchè si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya. 

Tramite il dongle wifi della zemismart, la tenda è in grado di comunicare sia con l'applicazione, che con gli assistenti vocali 


Una volta configurata l'applicazione possiamo andare a programmare apertura e chiusura delle tende in base ad un determinato orario , impostare scene automatiche in base alle nostre esigenze e creare routine personalizzate con altri prodotti smart.



L'applicazione funziona davvero bene, ed i comandi sono reattivi ed immediati, ed inoltre grazie ad un pratico slider presente nella schermata principale sarà possibile scegliere il grado di apertura e chiusura, naturalmente, senza doversi alzare dal divano.

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto cosi come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz. 

- Assistenti Vocali

La tenda è compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa, quindi potrete gestirne il funzionamento direttamente con la voce.  In alternativa è possibile utilizzare il telecomando in dotazione che può essere montato al muro o tenuto a portata di mano


- Misure personalizzate

Zemimsart consente di personalizzare le tende in base alle proprie esigenze, quindi è possibile ordinare le proprie tende con misure personalizzate.  E' possibile scegliere il tipo di tessuto, i colori,ma soprattutto l'altezza e la larghezza del tessuto della tenda, in modo che si adatti perfettamente alle esigenze della casa.


Per ulteriori informazioni in merito al supporto e garanzia, è possibile consultare direttamente il la pagina di supporto ,direttamente dal sito ufficiale Zemismart tramite questo link

- Certificazione

La Tenda a Rullo della Zemismart è dotata inoltre di certificazione Standard 100 di OEKO-TEX, si tratta di uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori.
 
- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive attualmente possiamo ribadire e confermarvi per questa Tenda smart della zemismart, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato, in quanto è un prodotto davvero completo e funzionale, fa quello che promette e lo fa bene.

Se state cercando delle buone tende smart, questo modello della zemismart é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto di questa Tenda a Rullo Oscurante Smart, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarla direttamente dallo store ufficiale Zemismart tramite questo link

Posta un commento

4 Commenti

  1. Bella tenda sembra di buona qualità ma il prezzo non mi convince

    RispondiElimina
  2. Me ne hanno parlato bene di questo prodotto e che è valido , si riesce ad avere qualche codice sconto?

    RispondiElimina
  3. E possibile fare un'ordine per l'italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi tranquillamente farlo direttamente dal sito ufficiale , oppure per ulteriori informazioni, puoi contattare il servizio clienti.

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.