Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Speedcam Anywhere - Applicazione che trasforma lo smartphone in un autovelox

Ritorniamo a parlare di app, oggi vogliamo farvi conoscere Speedcam Anywhere una nuova e curiosa applicazione che trasforma il tuo smartphone in un mini-autovelox , ed è capace di rilevare anche la velocità dei veicoli in corsa. 


L'applicazione è presente sul google play store, quindi (dovrebbe) esser totalmente legale, il suo funzionamento è molto semplice, basta semplicemente inquadrare il veicolo con la fotocamera del vostro smartphone, registrare un brevissimo video e aspettare che l’intelligenza artificiale faccia il resto.

Con la versione Basic si può avere un errore del 10%, mentre grazie alla versione Pro l’errore si riduce a circa 2 miglia orarie (ossia 3 km/h). L’app si basa anche sulla posizione delle ruote per capire la traiettoria

Speedcam Everywhere negli ultimi giorni, sta facendo discutere non poco, in merito alla questione  privacy, in quanto attraverso l'acquisizione di un video di brevissima durata, l'app è in grado di memorizzare immediatamente la targa di immatricolazione e confrontarla con il database per l’identificazione. 

Utilizzando la lunghezza del passo per calcolare la velocità di marcia riesce così a calcolare la velocità di andamento del veicolo. 

Ci teniamo a precisarvi che logicamente Speedcam Anywhere non è riconosciuta come dispositivo certificato e non può essere quindi utilizzata dalle Forze dell’Ordine, ma nonostante ciò sta già sollevando numerose polemiche sulle questioni da chi e come viene utilizzata. In tantissimi, infatti, si sono lamentati riguardo la presunta violazione della privacy, tanto da inondare gli sviluppatori di cattive recensioni sulla piattaforma per il download.

 

Se siete curiosi di provare Speedcam Anywhere potete scaricare gratuitamente dal Google Play store tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti