Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come firmare documenti digitali online con SignFree

Ritorniamo a parlare di tool online , oggi vogliamo segnalarvi SignFree un nuovo strumento web che consente di firmare documenti digitali, direttamente online in maniera totalmente gratuita.

SignFree consente di firmare tutti i tipi di documenti, come documenti Word (docx), PDF, file immagine e molti altri ancora

Ecco come utilizzare SignFree per firmare i tuoi documenti direttamente online

Per farlo, basta andare su SignFree e seguire alcuni semplici passaggi:

Trascinare il documento che si vuole firmare sulla pagina. E' possibile anche cliccare su "Upload document" e selezionarlo manualmente.

Cliccare sull'icona per aggiungere la propria firma, si aprirà una piccola finestra in cui si può disegnare la propria firma con il trackpad o il mouse. 

Se si utilizza un tablet con penna digitale o qualsiasi dispositivo con touch screen, la firma sarà molto migliore.

Quindi, usare il mouse per spostare la firma sul campo designato. Facoltativamente, si può usare il mouse per regolarne le dimensioni.

Cliccare sul pulsante "NEXT" per continuare.

Indicare un indirizzo email valido, servirà a ricevere il documento già firmato, ed infine cliccare su "Validate". Successivamente, si potrà scaricare il documento cliccando su “DOWNLOAD” o dal messaggio ricevuto nella casella di posta.

Per quanto riguarda la privacy, i documenti caricati sul servizio vengono automaticamente e definitivamente cancellati 45 minuti dopo l'elaborazione.

Posta un commento

0 Commenti