Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come abilitare la pianificazione GPU con accelerazione hardware

Ritorniamo a parlare di windows 11 , in questo articolo vedremo come fare per   abilitare la pianificazione GPU con accelerazione hardware e di conseguenza migliorare notevolmente le prestazioni del sistema operativo.

Prima di continuare, cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento andando a spiegare brevemente che cos’è la pianificazione GPU con accelerazione hardware in Windows 11 e qual'è la sua funzione.

La pianificazione GPU con accelerazione hardware è una funzionalità integrata, che  è presente sia in Windows 11 che su Windows 10 che consente di utilizzare l’unità di elaborazione grafica (GPU) per velocizzare determinate attività.

Quando questa funzione è abilitata, richiede alla GPU di gestire parte del lavoro che normalmente verrebbe svolto dal processore (CPU). Ciò migliora la latenza e le prestazioni, specialmente nei videogiochi e nelle applicazioni ad alta intensità grafica.

Tale funzionalità va abilitata e la procedura è molto semplice, tutto quello che dovete fare per abilitare la abilitare la pianificazione GPU con accelerazione hardware, è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per abilitare la pianificazione GPU con accelerazione hardware in Windows 11

- Vai alle impostazioni di Windows 11. Per fare ciò, fai clic sul menu Start, quindi su “Impostazioni” o usa la scorciatoia da tastiera Windows + i,
- Nel riquadro di sinistra, fai clic su “Sistema”, quindi fai clic su “Visualizza” nella parte destra,
- Successivamente, in “Impostazioni correlate”, fare clic su “Grafici”,
- Infine, in “Impostazioni predefinite”, fai clic su “Modifica impostazioni grafiche predefinite”,
- Da qui troverai l’opzione “Pianificazione GPU con accelerazione hardware”. 
- Infine per attivare la funzione, ruota l’interruttore su “On”.

Posta un commento

0 Commenti