Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come ruotare lo schermo di un laptop o PC

In questo articolo vedremo come fare per andare a ruotare lo schermo di un laptop o PC in maniera davvero facile ed immediata. 

Se utilizzi Windows 10 o 11 con una GPU Intel, puoi ruotare lo schermo di 90 gradi, 180 gradi o 270 gradi in qualsiasi momento, semplicemente premendo tre tasti.

Ecco la procedura da eseguire per ruotare lo schermo di un laptop o PC tramite la tastiera

Tieni premuto "Control + Alt" , quindi seleziona il "tasto freccia" per come vuoi affrontare lo schermo del tuo laptop o PC.

Il tuo schermo si spegnerà per un po' e in pochi secondi tornerai rivolto in una direzione diversa. Premi "Ctrl + Alt + Freccia su" per riportare lo schermo alle impostazioni originali.

Questa combinazione di tasti ruoterà l'intero schermo e tutte le applicazioni aperte.

Ci teniamo a precisarvi che questa funzione è disponibile solo sui dispositivi Intel che la supportano. Puoi controllare le impostazioni grafiche Intel per vedere se il tuo dispositivo funzione.

In alternativa è possibile andare a ruotare lo schermo, anche tramite il pannello di controllo anche questa procedura è molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Come ruotare lo schermo di un laptop o PC tramite il pannello di controllo

Puoi accedere al Pannello di controllo di Windows per ruotare lo schermo, ma attenzione, sarà difficile riattivarlo con i capovolgimenti e con i movimenti del mouse. 

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows e selezionare " Impostazioni schermo " dal menu a discesa visualizzato.

Nel menu Impostazioni -> Display che appare, scorri verso il basso e tocca il menu a tendina Display Orientation . Scegli la tua rotazione dall'elenco.

Lo schermo cambia automaticamente. Viene visualizzato il messaggio. Selezionare " Mantieni modifiche " per salvare l'impostazione del display ruotato

Posta un commento

0 Commenti