Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come impostare la stampante predefinita

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per andare ad impostare la nostra stampante come predefinita. 

Nella guida sottostante, sono disponibili due metodi , entrambi sono davvero molto semplici da effettuare, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati.

Metodo n. 1: tramite Impostazioni

- Vai su Impostazioni di Windows 11. Per fare ciò, fai clic sul menu Start, quindi seleziona " Impostazioni ". Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera Windows+ i.
- Dalle Impostazioni di Windows 11, fare clic su " Bluetooth e dispositivi " nel riquadro di sinistra, quindi fare clic su " Stampanti e scanner " nel riquadro di destra.
- In ' Preferenze stampante ', imposta l'interruttore su ' Off '.

- Ora fai clic sulla stampante che desideri impostare come predefinita in Windows 11.
- Infine, fai clic sul pulsante " Imposta come predefinito " in alto a destra nella finestra.

Imposta la stampante predefinita tramite le impostazioni di Windows 11

Windows ricorderà la tua selezione e la utilizzerà come stampante predefinita per tutti i lavori di stampa futuri, a meno che tu non decida di modificarla in seguito. Ricorda che se nessuna stampante è selezionata o impostata come stampante predefinita, Windows invierà automaticamente i documenti per la stampa a Microsoft XPS Document Writer.

Metodo 2: tramite il pannello di controllo

- Inizia aprendo il Pannello di controllo .
- Quindi, fare clic sulla sezione " Hardware e suoni ".
- Quindi, fare clic su " Dispositivi e stampanti ".

-

- Infine, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che desideri impostare come predefinita, quindi seleziona " Imposta come stampante predefinita " dal menu a comparsa.

- Imposta la stampante predefinita tramite il pannello di controllo

È tutto ! Ora tutte le tue stampe verranno reindirizzate alla stampante predefinita, indipendentemente dall'applicazione.

Posta un commento

0 Commenti