Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Hub USB-C 6 in 1 Lemorele TC44 - HUB versatile compatto e dalla buona qualità costruttiva

Ritorniamo a parlare di prodotti tech, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo Hub USB C 6 in 1 di Lemorele precisamente il modello TC44 . Uno strumento davvero molto utile per espandere le potenzialità dei moderni dispositivi con ben 6 nuove porte accessibili tramite USB-C.

  

Con il passare del tempo, la maggior parte dei nuovi dispositivi lanciati sul mercato, si fanno sempre più sottili, e le case costruttrici per ottimizzare gli spazi, riducono sempre di più la connettività inserendo un numero limitato di porte sui propri device, e per sopperire a questa mancanza quasi " necessariamente" bisogna acquistare un Hub.

In questo articolo vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo ma comodissimo Hub USB-C 6 in 1 dell'azienda Lemorele.

- Packaging

Partiamo dal packaging, molto semplice e minimale, ma curato nei minimi dettagli, dove troviamo raffigurato il prodotto con tutte le principali caratteristiche.

Al suo interno, troviamo il dispositivo, accompagnato soltanto con dei simpatici adesivi, d’altra parte, essendo un prodotto plug&play non ha bisogno di altro. 


Appena tirato fuori dalla confezione, vi renderete conto subito, che si tratta di un prodotto di ottima fattura, e che i materiali utilizzati sono premium. Non ci sono scricchiolii o difetti nell’assemblaggio, si tratta davvero di un buon prodotto sotto questo punto di vista. 


Il design è particolarmente curato, le dimensioni sono compatte 13.4 x 4.2 x 1.2 cm  per un peso contenuto di soli 92 grammi. 

Grazie proprio alle sue dimensioni, si può tranquillamente trasportare in zaino o inserirlo nella custodia del laptop, occupa pochissimo spazio ed è estremamente comodo da tenere e portare sempre con sè.


Sulla parte superiore troviamo il logo della lemorele, mentre nella parte inferiore sono presenti, tutte le informazioni tecniche e certificazioni del prodotto.

- Scheda tecnica e principali caratteristiche


Modello TC44
Dimensioni: 13,4 x 4,2 x 1,2 cm
Materiale: alluminio
Porte disponibili: 6
Lunghezza del filo:
Peso: 92 g
Compatibile con sistemi operativi : Win/Linux/MacOS/Android

Noi personalmente abbiamo effettuato dei test con vari dispositivi differenti, per vedere il livello di compatibilità, ed in tutte le circostanze il dispositivo è stato riconosciuto immediatamente e non vi è stato nessun problema.

Per una maggiore sicurezza, per quanto riguarda la compatibilità, vi invitiamo a consultare le specifiche tecniche della USB-C presente sul prodotto da collegare.


Il cavo di connessione è lungo cm  , il quale risulta sufficientemente lungo da disporre al meglio la docking sulla vostra scrivania ed ottimizzare le varie connessioni.


- Porte disponibili

Le porte disponibili su questo Hub USB-C 6 in 1, sono concentrate tutte su un lato del dispositivo.


Troviamo una porta HDMI 4K. con la quale è possibile trasferire il segnale video su un grande schermo come la Smart TV oppure su un' ulteriore monitor , supporta risoluzioni video fino a 4K a 60 Hz, ma è compatibile con le versioni precedenti, ovvero supporta anche 4K a 30 Hz, 2K a 60 Hz e 1080p a 60 Hz.

Troviamo due porte USB 3.0, con le quali possiamo andare collegare periferiche esterne come (mouse, tastiera, hard disk o SSD esterni).
  
Una delle due porte USB-C è PD fino 100W, ovvero Power Delivery, che per chi non ne fosse a conoscenzaè una tecnologia di ricarica rapida, che fornisce livelli di alimentazione molto più alti rispetto alla ricarica standard.

In parole povere, la porta PD, consente di ricaricare più in fretta la batteria del vostro dispositivo, agendo sul amperaggio e voltaggio del caricabatteria, così da aumentare la capacità di assorbimento della batteria stessa.


Infine all'estremità opposta al cavetto di connessione principale, troviamo una porta RJ-45 Ethernet, la quale non è assolutamente da sottovalutare, in quanto offre un vantaggio di velocità maggiore, rispetto al classico Wi-Fi, e consente di avere una connessione sicuramente più stabile.


Nel complesso, durante tutti i nostri test, abbiamo messo sotto dura prova il dispositivo, il quale ci ha davvero convinto sotto vari punti di vista , ma quello che ci ha veramente sorpreso, è la sua ottima dissipazione del calore.

Questo Hub USB-C 6 in 1 della Lemorele, gestisce davvero molto bene la dissipazione del calore e mantiene l'hub a una temperatura costante, anche in caso di uso ad alta intensità.


Questo è dovuto grazie, anche alla presenza di 4 griglie di ventilazione presenti su entrambi i lati del dispositivo, ed ad un microchip intelligente integrato, e vari sistemi di protezione per prevenzione sovracorrenti, che riescono a garantire la sicurezza della trasmissione e dell'archiviazione dei file.


Durante le sessioni di utilizzo intensivo e utilizzando più porte contemporaneamente , logicamente è possibile avvertire un lieve surriscaldamento, ma sempre il tutto nella norma (tende a scaldarsi di poco , ma logicamente non vi aspettate che rimane freddo)

- Le nostre conclusioni finali


Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto questo prodotto è senza alcun dubbio un accessorio must-have indispensabile ed il quale ha veramente sorpreso per le funzioni in merito al rapporto qualità prezzo. 

Questo HUB 6 in 1 della Lemorele fa bene il suo lavoro, nel complesso è un accessorio versatile compatto e dalla buona qualità costruttiva.

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare questo Hub direttamente da amazon tramite questo link

Oppure direttamente dal sito ufficiale Lemorele tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti