Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come attivare la verifica in due passaggi

Ritorniamo a parlare di WhatsApp, in questo articolo vedremo come fare per andare ad attivare la verifica in due passaggi.

Per chi non ne fosse a conoscenza, la verifica in due passaggi di WhatsApp, è una funzione di sicurezza che serve per impedire l’accesso illecito all’account da parte di altre persone. 

Se, ad esempio, un cybercriminale dovesse riuscire a trovare le credenziali di uno specifico utente, potrebbe installare WhatsApp con il suo numero di telefono su un nuovo dispositivo e scaricare tutte le conversazioni private, comprese foto e dati personali. 

La verifica in 2 passaggi di WhatsApp è una barriera di protezione digitale importante e da non sottovalutare , la quale noi vi consigliamo vivamente di attivarla.

Per attivare la verifica in due passaggi su WhatsApp, è davvero molto semplice, tutto quello che dovrete fare, è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per attivare la verifica in due passaggi su Whatasapp
 
Aprire WhatsApp e toccare il menu con tre puntini in alto a destra.  

Andate su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi. 

Seguite i passaggi per impostare il PIN che bisognerà inserire quando si accede a WhatsApp da un nuovo dispositivo. 

Inserite un indirizzo e-mail per il ripristino, da utilizzare se si dovesse dimenticare il Pin per resettarlo. 

Arrivati a questo punto, non dovrete far altro in quanto la verifica in 2 passaggi di WhatsApp è attiva. 


Ci teniamo a precisarvi, che è possibile disattivare la verifica a due passaggi in qualsiasi momento, la procedura è la medesima, bastera seguire gli stessi passaggi ed andare a modificare il PIN o l’indirizzo e-mail per il ripristino dell’accesso.

Posta un commento

0 Commenti