Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come abilitare il controllo dell’aria su Google Maps

Ritorniamo a parlare di Google, in questo articolo andremo a vedere la nuova funzione integrata da Google Maps, la quale consente di monitorare e controllare l'inquinamento atmosferico.


Google sta introducendo un nuovo livello di Indice di qualità dell'aria in Google Maps su iPhone e Android.

L’indice di qualità dell’aria (AQI) è a nuovo livello mappa su Google Maps e può essere abilitato sia su Android che su iOS. Quindi, se cerchi un luogo per indicazioni stradali o altre informazioni, puoi attivare il livello e vedere la qualità dell’aria di quel luogo e persino dei luoghi vicini.

La procedura per abilitare questa nuova funzione è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencqti nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per abilitare il controllo dell’aria su Google Maps

Avvia l’app di google maps sul tuo cellulare android, ios.
Seleziona la località dove desideri controllare la qualità dell’aria
Adesso seleziona l’icona layer ( rappresentata da due quadrati predisposti uno sopra l’altro)
Tra le varie opzioni disponibili, selezionare qualità dell’aria


Adesso si aggiungerà un nuovo layer, dove potrai individuare e controllare la qualità dell’aria nella tua zona. 

Qualsiasi valore di inquinamento al di sotto di 50 è da considerarsi buono, mentre i valori superiori a 300 sono molto pericolosi per la nostra salute.

Ci teniamo a precisarvi che questa nuova funzione non è presente solo nell'app Google Maps, ma è possibile trovare le informazioni semplicemente effettuando una ricerca su Google. Cercate "Qualità dell'aria vicino a me" o "Qualità dell'aria in [nome della località] e vedrete le stesse informazioni dettagliate.

Posta un commento

0 Commenti