Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Netflix - In arrivo l'abbonamento economico con le pubblicità

Ancora novità in vista per il colosso americano Netflix , nelle ultime ore la società di contenuti in streaming ha confermato che entro fine 2022, introdurrà un nuovo abbonamento più economico con annunci pubblicitari.

Sarà un nuovo tipo di abbonamento con pubblicità e che Netflix normale non avrà pubblicità, essendo limitato solo al nuovo livello che avrà come principale attrattiva il prezzo più basso.

La notizia in se per se non è del tutto nuova, in quanto la versione pubblicitaria più economica del servizio di streaming era prevista da aprile.

L’ ufficialità é arrivata solo ora, dopo che Netflix, ha registrato per la prima volta una perdita storica di abbonati nel primo trimestre del 2022. Secondo i dati forniti dalla stessa azienda, la società avrebbe perso 200 mila abbonati rispetto allo stesso periodo del 2021.

Al momento non è chiaro quali saranno i partner per l'advertising su Netflix, anche se le voci più informate dicono che NBCUniversal e Google siano in prima fila. 

Questa mossa era del tutto previdibile, anche perché anche Disney Plus introdurrà un abbonamento con pubblicità, iniziando nel 2022 in USA e allargando l'offerta nel 2023 a tutto il mondo.



Posta un commento

0 Commenti