Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore é stato rilasciato da Microsoft un corposo aggiornamento cumulativo di Giugno 2022 per il sistema operativo e quelle precedenti.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 October 2020 Update, May 2021 Update e November 2021 Update prende il nome di KB5014023 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19042.1741, 19043.1741 e 19044.1741
- Introduce la nuova versione di ordinamento 6.4.3, che risolve il problema di ordinamento che interessa il katakana giapponese a mezza larghezza.
- Impedisce agli utenti di ignorare la registrazione forzata disconnettendosi da Internet quando accedono ad Azure Active Directory (AAD).
- Risolve un problema che potrebbe eseguire un’applicazione AnyCPU come processo a 32 bit.
- Risolve un problema che impedisce agli scenari Azure Desired State Configuration (DSC) con più configurazioni parziali di funzionare come previsto.
- Risolve un problema che interessa le chiamate di procedura remota (RPC) alla classe WMI Win32_User o Win32_Group. Il membro di dominio che esegue l’RPC contatta il controller di dominio primario (PDC). Quando più RPC si verificano contemporaneamente su più membri di dominio, ciò potrebbe sovraccaricare il PDC.
- Risolve un problema che si verifica quando si aggiunge un utente, un gruppo o un computer attendibile che dispone di un trust unidirezionale. Viene visualizzato il messaggio di errore “L’oggetto selezionato non corrisponde al tipo di origine di destinazione”.
- Risolve un problema che non riesce a visualizzare la sezione Contatori applicazioni nei rapporti sulle prestazioni dello strumento Performance Monitor.
- Risolve un problema raro che impedisce l’apertura di Microsoft Excel o Microsoft Outlook.
- Risolve un problema di perdita di memoria che interessa i sistemi Windows in uso 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.
- Risolve un problema che interessa il frame della finestra della modalità IE.
- Risolve un problema che impedisce l’aggiornamento delle scorciatoie Internet.
- Risolve un problema per cui un IME (Input Method Editor) elimina un carattere se si immette il carattere mentre l’IME converte il testo precedente.
- Risolve un problema che causa errori di stampa quando un’applicazione con livello di integrità basso (LowIL) stampa su una porta nulla.
- Risolve un problema che impedisce la crittografia di BitLocker quando si usa l’opzione di crittografia invisibile all’utente.
- Risolve un problema che si verifica quando si applicano più criteri WDAC. Ciò potrebbe impedire l’esecuzione degli script quando le politiche consentono l’esecuzione degli script.
- Risolve un problema che interessa il comportamento e l’orientamento della forma di un cursore del mouse per Microsoft Defender Application Guard (MDAG), Microsoft Office e Microsoft Edge. Questo problema si verifica quando si attiva un’unità di elaborazione grafica virtuale (GPU).
- Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento dell’applicazione client Desktop remoto al termine di una sessione.
- Risolve un problema di affidabilità nel servizio Gateway Servizi terminal (TS Gateway) che causa la disconnessione casuale dei client.
- Distribuisce le evidenziazioni di ricerca ai dispositivi che sono aggiunti a un dominio. Per ulteriori informazioni sulla funzionalità, vedere Configurazione di gruppo: ricerca in evidenza in Windows . È possibile configurare i punti salienti della ricerca su scala aziendale utilizzando le impostazioni dei criteri di gruppo definite nel file Search.admx e nella ricerca CSP dei criteri .
- Risolve un problema che visualizza l’immagine errata per l’icona dell’indicatore della modalità IME (Input Method Editor) quando si attiva il criterio di mitigazione dei caratteri. Per ulteriori informazioni, vedere Bloccare i caratteri non attendibili in un’organizzazione .
- Risolve un problema che causa la visualizzazione di un punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi. Ciò si verifica quando un dispositivo remoto Bluetooth annuncia la sorgente A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) (SRC).
- Risolve un problema in cui il provider di Strumentazione gestione Windows del cluster ( ClustWMI.dll ) genera un utilizzo elevato della CPU in WMIPRVSE.EXE .
- Risolve un problema che causa il consumo di grandi quantità di memoria del pool non di paging da parte del driver di deduplicazione di Microsoft. Di conseguenza, ciò esaurisce tutta la memoria fisica sulla macchina, causando il blocco del server.
- Risolve un problema che causa un rallentamento della copia dei file a causa di un calcolo errato dei buffer di scrittura all’interno del gestore cache.
- Risolve un problema che potrebbe impedire a un sistema di rispondere quando un utente si disconnette se Microsoft OneDrive è in uso.
- Risolve un problema noto che potrebbe impedire l’avvio dei dischi di ripristino (CD o DVD) se sono stati creati utilizzando l’ app Backup e ripristino (Windows 7) nel Pannello di controllo. Questo problema si verifica dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati l’11 gennaio 2022 o versioni successive.
- Risolve un problema noto che interessa alcune GPU e potrebbe causare la chiusura imprevista delle app o problemi intermittenti che interessano alcune app che usano Direct3D 9. Potresti anche ricevere un errore nel registro eventi nei registri/applicazioni di Windows e il modulo di errore è d3d9on12 .dll e il codice di eccezione è 0xc0000094.
- Risolve un problema che impedisce al codice di controllo del file system (FSCTL_SET_INTEGRITY_INFORMATION_EX) di gestire correttamente il suo parametro di input.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.