Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come installare Windows 11 senza un account Microsoft

Ritorniamo a parlare di windows 11 , in questo articolo vedremo come fare per andare ad installare il sistema operativo senza account microsoft .

Forse non tutti , ne sono al corrente , ma nell'ultimo aggiornamento di Windows 11 (Aggiornamento 22H2) il sistema ha incluso una novità piuttosto controversa, ovvero che ora richiede l'utilizzo di un account Microsoft per poter installare Windows.

Sebbene questa nuova opzione inserita da Microsoft limiti il processo di installazione di Windows 11,  è possibile bypassare questo "problema" grazie al programma Rufus.

La nuova versione beta 3.19 di Rufus include un piccolo check che possiamo attivare in modo che Windows 11 non ci chieda credenziali Microsoft e possiamo eseguire una nuova installazione di Windows utilizzando solo un account locale .

Ma non è tutto perchè oltre a questo, Rufus ha anche altre opzioni che possiamo attivare per eliminare i requisiti di installazione di Windows 11, come l'uso di TPM 2.0 e Secure Boot, o il minimo di 4 GB di RAM.

Ci teniamo a ricordarvi che i requisiti di installazione di Windows 11 sono piuttosto impegnativi, e questo è uno dei motivi per cui la sua implementazione sembra richiedere molto tempo per penetrare nella comunità degli utenti.

Fino ad ora, tantissimi utenti hanno utilizzato il "trucco" di disconnettere il PC da Internet durante l'installazione di Windows 11 per evitare di dover utilizzare un account Microsoft, ma a seguito di questo nuovo aggiornamento 22H2 quel metodo non funziona più.

In ogni caso, anche se utilizziamo Rufus per aggirare queste restrizioni, il sistema non si dimenticherà di noi e di tanto in tanto ci mostrerà messaggi che indicano che abbiamo "hardware non supportato" e che potremmo smettere di ricevere aggiornamenti e patch di sicurezza in il futuro.

In ogni caso va chiarito che Rufus non limita le funzioni del chip TPM o altri elementi di sicurezza.

Posta un commento

0 Commenti