Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected - Scopa elettrica senza fili SMART 4 in 1 con APP

Ritorniamo a parlare di prodotti smart dedicati alla pulizia, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo aspirapolveri senza fili SMART, top di gamma di casa cecotec ovvero il Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected 

Si tratta di una fantastica scopa elettrica senza fili SMART 4 in 1 , da ben 680 W con una potenza di aspirazione di 230W , la quale è in grado di garantire prestazioni elevate ad costo nettamente accessibile, rispetto a tanti altri concorrenti sul mercato.

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected Aspirapolvere Senza Fili 4 in 1 SMART

Cecotec con il passar del tempo si sta imponendo seriamente sul mercato italiano, in quanto produce ottimi elettrodomestici di qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

In questo articolo, vi faremo conoscere il Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected, sotto tutti i suoi punti di vista, andando ad analizzare tutte le sue principali caratteristiche.

Questo potentissimo aspirapolvere senza fili della cecotec , grazie al suo peso ridotto e accessori ben progettati, uniti ad un motore potente, lo rendono davvero un alleato perfetto per le pulizie domestiche

- Accessori in dotazione

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected può essere facilmente convertito per diversi usi, grazie alla quantità di accessori compresi nella sua dotazione di base.

- Cosa troviamo all'interno della confezione 

  • Corpo motore
  • Batteria removibile
  • Base di ricarica 
  • Spazzola Jaliscazo 
  • Tubo flessibile 
  • Accessorio 2 in 1 largo per mobili e angoli 
  • Accessorio 2 in 1 stretto per mobili e angoli 
  • Spazzola motorizzata per tappezzeria 
  • Spazzola per tessuti 
  • Spazzola allungata Tubo a gomito 
  • Tubo estendibile
  • Filtro Hepa extra 
  • Panno per il watertank extra 
  • Custodia
  • Supporto da parete
  • Manuale di istruzioni
  • Alimentatore
  • Una spazzola motorizzata con LED frontali
  • Filtri di ricambio
  • Manuale di istruzioni in italiano
La sostituzione e lo scambio dei vari accessori in dotazione, è davvero molto semplice ed  istantanea, grazie ai pulsanti di sblocco molto morbidi su cui i diversi pezzi vanno ad agganciarsi. 

Basta davvero un clic per cambiare il terminale di aspirazione, scegliendo tra le diverse opzioni disponibili.

 
Grazie ai tanti accessori in dotazione, è possibile arrivare facilmente vicino ai bordi e ad altre aree difficili da raggiungere con una comune scopa tradizionale.

- Qualità costruttiva e design 

La qualità costruttiva, è davvero di ottima fattura, tutti i materiali utilizzati sono molto solidi e forniscono una sensazione di rigidità. 

Le plastiche in generale non hanno presentano scricchiolii di sorta e l’assemblaggio è ben solido e curato nei minimi dettagli.

Come si impugna il corpo motore del Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected, ci si rende subito conto di avere fra le mani un prodotto ben costruito e solido.

 
L’impugnatura è comoda da utilizzare e ospita il grilletto che funziona come un tasto on/off, non serve quindi tenerlo premuto per azionare l’aspirazione.

Grazie al suo design, Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected si adatta a tutte le tipologie di ambienti, senza alcun dubbio è un valido prodotto, dalle buone caratteristiche e funzionalità, il quale si impone sul mercato con un prezzo competitivo e si colloca nella fascia media di questa tipologia di prodotto.

- Modalità di funzionamento - 4 Programmi disponibili


Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected dispone di ben 4 modalità di funzionamento;
 
- La modalità eco estende la batteria al massimo con risultati impeccabili ed è anche la meno rumorosa.

- La modalità normale fornisce la migliore combinazione di efficienza e potenza di aspirazione.

- La modalità turbo rimuove lo sporco più difficile e aspira i tappeti.

- La modalità Smart Auto Mode, rileva in automatico la quantità di sporco in ogni luogo della casa e adatta l'aspirazione alla quantità di sporco. Utilizzando dei sensori, l'aspirapolvere rileva automaticamente la giusta potenza in ogni situazione.

Oltre ad aspirare in modo più efficiente, questa modalità, consente di ridurre la rumorosità e di prolungare l’autonomia. 

Per quanto riguarda, la rumorosità del dispositivo Ã¨ tutto sommato nella norma, ed è pari a circa 88 decibel. 

- Potenza e Motore
    
Il Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet ha una potenza di 680 W , il motore è di tipo brushless , ed è dotato di tecnologia Sistema Typhoon, grazie al quale è in grado di garantire una potenza di aspirazione di 230 AW capace di sviluppare una potenza di aspirazione di ben 26.000 PA e largamente superiore alla media della categoria.
 

- Il Display

Nella parte superiore del corpo motore, troviamo un ottimo display digitale lcd , molto bello e luminoso, il quale permette di vedere e monitorare in tempo reale, la potenza di aspirazione, la batteria residuail livello di aspirazione in ogni modalità, e se qualcosa non dovesse funzionare o dovesse riscontrare qualche anomalia sul dispositivo, è in grado di comunicarci eventuali codici di errore.

- Spazzola Jaliscazo con luce a LED

In questo nuovo modello, troviamo in dotazione, anche la spazzola Jaliscazo, la quale è praticamente  l'evoluzione della spazzola Jalisco che ha riscosso tanto successo sulla prima gamma di prodotti per aspirapolvere Conga Rockstar.

La spazzola Jaliscazo è l'unione tra la spazzola Jalisco e la BestFriend Care, la quale viene utilizzata soprattutto per gli animali domestici. 


Inoltre nella parte centrale della jaliscazo, a differenza di altri modelli precedenti, è presente una comoda luce LED, grazie alla quale è possibile individuare, polvere e briciole anche negli spazi più angusti e scuri di casa, come sotto il letto, sotto il divano e nei ripostigli.



Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected è un valido alleato per la tua casa, che ti aiuta a mantenere un ambiente sano e salutare per la tua famiglia, rimuovendo gli allergeni, la polvere e gli acari della polvere, dai tuoi materassi e da tutti gli imbottiti di casa come divani e cuscini.




Il tubo snodato in dotazione, permette di arrivare in angoli difficili, come sopra gli armadi o sopra i mobili, con facilità. 

È dotato di un contenitore per la polvere davvero molto capiente, che si svuota in un secondo e senza sforzo, semplicemente premendo un comodo pulsante di rilascio , che consente di svuotare il contenuto direttamente in un cestino.

- Aspira e lava contemporaneamente

Con l’accessorio WaterTank è possibile aspirare e lavare contemporaneamente nello stesso momento grazie all'innovativo sistema di aspirazione e lavaggio.

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected, in automatico controlla e gestisce il rilascio dell'acqua in maniera ottimale, cosi da consentire una pulizia perfetta di tutte le superficie della tua casa.


L'accessorio WaterTank, è un accessorio specifico per lo scrub, progettato per pulire grandi superfici senza bisogno di effettuare continui svuotamenti, e che consente una pulizia completa della casa in un solo passaggio.



- Filtro HEPA

Nella parte centrale del corpo principale del dispositivo troviamo il filtro HEPA, la cui funzione primaria è quella di filtrare e trattenere le minuscole particelle di polvere.

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected  è in grado di trattenere, in totale, il 99,9% di microparticelle, Il filtro HEPA, trattiene lo sporco ed impedisce la fuoriuscita ed l'emissione di allergeni nell'aria. 

Questa tipologia di filtro è molto importante e da non sottovalutare,  in quanto oltre che  bloccare gli allergeni e le micro particelle, consente di avere un’aria in casa decisamente più sana e pulita, e riduce notevolmente anche il problema della polvere per soggetti allergici.

- Principali caratteristicheConga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet

  • Modello: Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected
  • Filtri:HEPA
  • Potenza:680 W
  • Tempo di ricarica:2 ore
  • Capacità:0,9 litri
  • Durata del la batteria: 90 min
  • Dimensioni da prodotto: 29 x 25,5 x 126,7 cm
  • Peso: 4.6 kg
  • Voltaggio: 29,6 V
  • Caratteristiche: Portatile, Sebartoio acquatici, APP, motore digitale, 4 in 1, Tubo flessibile
  • Rumore: 88dB
  • Scala di efficienza energetica: A++ 
- Applicazione dedicata

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected, si differenzia dai precedenti modelli , e dai tanti altri presenti sul mercato, in quanto è SMART e tramite la sua applicazione proprietaria, disponibile sia per ios che per android, è possibile monitorare tutti i parametri di efficienza dell’aspirapolvere.


Da premettere che l’applicazione, non è indispensabile, per l'utilizzo, ma vi darà la possibilità di registrare la vostra routine di pulizia e di dare uno sguardo ai livelli di pulizia della vostra casa. 

Il suo funzionamento è molto semplice, una volta scaricata e dopo aver eseguito la registrazione con un account cecotec, potrete collegare al vostro smartphone, l' aspirapolvere, e tenere sempre sotto controllo i vari parametri.


- Batteria ed Autonomia

La batteria è un aspetto eccezionale di questo Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected , la quale ci ha particolarmente sorpreso e pienamente soddisfatto.

Dopo aver effettuato vari test e averla provata sotto tutti i suoi punti di vista, vi possiamo confermare che riesce a pulire con una sola ricarica un appartamento di medie/grandi dimensioni,  e l'impatto del tempo di ricarica sull'esperienza complessiva è soddisfacente.

Abbiamo personalmente trovato molto comoda, la posizione della batteria in quanto va a bilanciare bene il baricentro dell'aspirapolvere, non rendendo troppo faticoso il suo utilizzo mentre si va ad utilizzare e anche l'ergonomia in generale è decisamente buona.

Con la sua batteria agli ioni di litio con una capacità di 3.000 mAh, fornisce un'autonomia fino a 90 minuti si ricarica in sole 2 ore.

Oltre la batteria, troviamo in dotazione anche una pratica base di ricarica, la quale ci permette di lasciare il nostro Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected  appoggiato al muro durante la fase di ricarica.

- Compatibile con la Rockstar Station

Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected Ã¨ compatibile con la Rockstar Station (accessorio che va acquistato a parte) si tratta in pratica di un piedistallo brevettato da Cecotec in cui è possibile caricare velocemente la batteria degli aspirapolvere verticali serie 900, 1500 e 2000. 

La  Rockstar Station, ha una doppia funzionalità, ovvero, oltre a fungere da base di ricarica, serve per riporre l'aspirapolvere e tutti i suoi accessori, evitando che occupino più spazio in casa. 

- Pulizia e manutenzione

Tutte le varie componenti da pulire, ovvero serbatoio, filtri e spazzole, sono molto facili da rimuovere ed altrettanto da sistemare.


Tutte le parti sono lavabili sotto acqua corrente fredda e si posso pulire in pochi istanti, la stessa azienda raccomanda di sostituire i filtri una volta

In tutti i casi i vari ricambi sono disponibili direttamente sul sito ufficiale  

- Garanzia e servizio clienti

Cecotec per tutti i suoi prodotti offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. 

Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il cliente Il suo servizio clienti, ed assistenza Ã¨ sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto si tratta di un'ottima scopa elettrica senza fili,  comoda e funzionale, la quale risulta decisamente affidabile nei suoi vari utilizzi, che fa quel che promette, e lo fa bene.

Dopo averla testata per un lungo periodo , ci sentiamo di promuoverla a pieni voti, Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connect è rapida, efficace e versatile ed è sicuramente un validissimo aiutante per le pulizie quotidiane. 

Se state cercando una buona scopa elettrica , magari con un tocco di tecnologia in più , questo modello della cecotec, Ã© sicuramente uno di quei prodotti, da tenere in seria considerazione, anche in merito al rapporto qualità prezzo. 

Potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare Conga RockStar 2500 Ultimate ErgoWet Connected direttamente dallo ufficiale tramite questo link 

Posta un commento

7 Commenti

  1. Vale la pena spendere questi soldi per un modello simile ai precedenti della stessa gamma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un prodotto nuovo e dalla caratteristiche superiori a quelli precedenti (io posseggo la 500 e mi trovo ancora benissimo, fa ancora il suo dovere) direi di si , sicuramente è piu forte e potente, poi dipende sempre dalle esigenze personali

      Elimina
  2. Forse 469 Euro sono un po' tanti per una scopa

    RispondiElimina
  3. A questo punto meglio una dyson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma ci vuole il doppio dei soldi , non penso proprio che la trovi a questo prezzo

      Elimina
  4. L'ho comprata e mi trovo bene , giusto compromesso qualità prezzo

    RispondiElimina
  5. Comprata da piu di un anno e mi trovo davvero molto bene , vorrei passare ad un modello successivo ma capire se eventualmente vale la pena.

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.