Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Fire TV Stick - Come attivare il menu OPZIONI SVILUPPATORE

Ritorniamo a parlare della Amazon Fire TV Stick, in questo articolo vedremo come fare per andare ad arrivare il menù segreto Opzioni Sviluppatore.

Per chi non ne fosse a conoscenza, questa funzione era originariamente visibile nelle Impostazioni predefinite della Fire TV Stick, ma con i recenti aggiornamenti di sistema la voce “Opzioni Sviluppatore” è praticamente sparita dal menù Impostazioni, ma può essere attivata molto facilmente.

La procedura è molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

- Come attivare il menù Opzioni Sviluppatore su Fire TV Stick

Dalla home della Fire TV Stick , rechiamoci nel menu “IMPOSTAZIONI” e selezioniamo la voce “LA MIA FIRE TV”.

Successivamente, rechiamoci sulla voce "INFORMAZIONI" e clicchiamo 7 volte sul nome del nostro dispositivo.

Dopo aver effettuato questo passaggio, vi apparirà una scritta la quale ci informerà che la nostra Fire TV Stick ora è in modalità sviluppatore.

Per controllare che abbiamo eseguito bene la procedura, basta ritornare indietro e cliccare nuovamente sulla voce “LA MIA FIRE TV” e vedere che sia comparsa la voce "OPZIONI SVILUPPATORE" 

- Come attivare sorgenti sconosciute su Fire Stick

Dopo aver abilitato il menù Opzioni sviluppatore, sarà sufficiente cliccarci sopra per trovare la voce “installa da sorgenti sconosciute”.

Clicca sulla voce in modo da attivarla: da questo momento potrai installare qualsiasi file in formato APK sulla tua Fire TV Stick.


Attivando questa funzione ed abilitando la voce debug ADB e App da sorgenti sconosciute , sarà possibile installare qualsiasi file APK o qualsiasi applicazione non presente sullo store ufficiale di Amazon.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Non ha senso togliere una funzione dal menu di defualt quando poi basta poco per Riattivarla

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.