Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Instagram ACCOUNT SOSPESI e FOLLOWER CANCELLATI - Ecco cosa sta succedendo

Se anche tu provi ad accedere al tuo account e scopri che il profilo è stato bannato, sappi che non hai fatto nulla di male e soprattutto non sei solo oggi a visualizzare questo messaggio.


Instagram oggi 31 ottobre, sta cancellando e bloccando migliaia di account, ma, cosa sta succedendo?  

Nonostante sia quasi sicuramente un bug, diciamoci la verità, si tratta di un messaggio che nessuno di noi vorrebbe mai veder comparire sul proprio schermo. 

Il social periodicamente effettua delle operazioni “di pulizia” andando ad eliminare tutti gli account fake registrati sulla piattaforma, i bot automatici, i follower acquistati, ma sembra che a differenza delle altre volte questa volta abbia colpito anche tantissimi utenti legittimi che praticamente non c'entravano nulla con tutto questo.

Instagram dopo le tantissime segnalazioni, nel primo pomeriggio, ha diffuso un comunicato ufficiale in cui ha detto di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo.

Ecco il messaggio ufficiale : "Siamo consapevoli del fatto che alcuni di voi stanno riscontrando problemi ad accedere al proprio account Instagram. Stiamo esaminando il problema e ci scusiamo per l'inconveniente", si legge. Il post è seguito dall'hashtag #instagramdown, che è già di tendenza. 

Più tardi è apparso anche un post anche sull'account @Creators, dedicato proprio a influencer e professionisti del settore, dove si parlava sempre dello stesso problema. 

Stando alle segnalazioni e varie notizie pervenute online , gli utenti che hanno ricevuto la notifica di sospensione dell'account hanno avuto la possibilità di impugnare la decisione entro 30 giorni. 

"Se non possiamo confermare il tuo account, verrà disabilitato in modo permanente", si legge nell'avviso.


Durante il tentativo di seguire la procedura di ricorso, però molti hanno affermato di essere stati disconnessi dai propri account e di non essere stati in grado di accedere nuovamente. 

Il nostro consiglio e quello molta attenzione, e di non effettuare troppi tentativi di recupero dall'account, in quanto sempre per una questione di sicurezza, e per assurdo potrebbe riconoscere la procedura come una tecnica malevola e bloccarvi definitivamente.

Vedremo nelle prossime ore se tutto tornerà alla normalità ... seguiranno aggiornamenti!

Posta un commento

0 Commenti