Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera - Macchina da caffè Semiautomatica Cecotec

Ritorniamo a parlare di piccoli elettrodomestici, oggi vogliamo farvi conoscere la Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera, la nuova macchina da caffè semiautomatica dell'azienda spagnola Cecotec.

L'azienda Cecotec sta diventando un vero e proprio punto di riferimento in Italia ed in tutta Europa nel settore dei piccoli elettrodomestici, in quanto produce modelli funzionali, dall'ottimo design e dal prezzo competitivo.

Uno degli elettrodomestici più comuni ed utilizzati nelle case degli italiani, e senza alcun dubbio la macchinetta del caffè.  Una buona tazza di caffè al risveglio può far iniziare la giornata con il piede giusto, e non c'è niente di più piacevole, che godersi il suo ricco aroma nel comfort di casa.

In questo articolo, vi faremo conoscere la  Power Instant-ccino 20 Chic serie nera, sotto tutti i suoi punti di vista, andando ad analizzare tutte le sue principali caratteristiche.

Cumbia Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera

La Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera è un'ottima macchina del caffè semiautomatica, che sa coniugare perfettamente affidabilità, estetica e funzionalità. In maniera davvero semplice e pratica riuscirete a preparare gustosi caffè e cappuccini, gustosi come quelli del bar. 

Partiamo dal packaging, come sempre perfetto e curato nei minimi dettagli da parte dell'azienda, in pieno stile Cecotec. 

Sulla confezione, sono illustrate tutte le sue principali caratteristiche, ed al suo interno, come potete vedere dalle immagini sottostanti, è tutto ben protetto ed imballato.

All'interno della confezione troviamo:

  • La macchina del caffè.
  • Filtro individuale per un caffè.
  • Filtro per due caffè.
  • Braccio porta-filtri.
  • Braccio con accessorio per capsule di caffè.
  • Dosatore con pressa.
  • Manuale d'istruzioni.

Questa macchina da caffè semiautomatica, è caratterizzata da un design semplice e moderno ed è disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Grazie alle sue dimensioni compatte, e non eccessive, diventa anche un'ottimo complemento d'arredo, ed è in grado di integrarsi al meglio in qualsiasi cucina.

Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera, è una macchina del caffè versatile, che si adatta a tutte le esigenze, in quanto può esser utilizzata sia con le cialde, con le capsule oppure con il caffè macinato.

Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera è dotata di sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico e stand-by.

Nella parte frontale della macchina, troviamo i principali comandi, con le tre modalità di erogazione disponibili, dove possiamo andare a scegliere il tipo di caffè o cappuccino che preferiamo (lungo o corto). 

Premendo il tasto relativo al tipo di bevanda desiderata, la macchina doserà automaticamente la quantità di caffè o latte necessario.

Godersi un buon caffè è davvero molto semplice, la Power Instant-ccino 20 Chic in pochi secondi consente di erogare un buon caffè espresso, un cappuccino o latte macchiato premendo semplicemente un pulsante.

Sul retro della macchina, è presente un serbatoio dell’acqua, il quale ha una capienza di 1.7 Lt, grazie al quale è possibile preparare circa 20/25 caffè ristretti, prima di dover effettuare nuovamente il rabbocco dell’acqua. 

Il serbatoio, è trasparente ed estraibile, si tratta di una caratteristica molto utile, e da non sottovalutare, in quanto consente di effettuare facilmente il rabbocco, e nello stesso tempo ci consente di vedere quando l'acqua sta per terminare.

Sulla parte destra della macchina troviamo un serbatoio del latte da 700 ml , che anch'esso come quello dell'acqua è removibile, il che vi permetterà di conservarlo in frigo e di mantenere il latte in buone condizioni. 

Inoltre abbiamo a disposizione una manopola di regolazione del flusso e vapore del latte, con la quale è possibile dosare la quantità di schiuma desiderata per la preparazione di bevande come cappuccini e latte macchiato.

Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera è dotata di sistema di riscaldamento Thermoblock, tale funzionalità, consente di riscaldare solo la quantità di acqua strettamente necessaria.

Il suo funzionamento è semplice, in pratica l'acqua viene pompata attraverso il tubo d'acqua a spirale in acciaio inossidabile nel Thermoblock e viene quindi riscaldata alla temperatura del caffè molto rapidamente.

Grazie al sistema Custom Coffee, é possibile personalizzare la quantità di caffè, latte o schiuma che desideriamo.

Grazie alla sua potente pompa a pressione a 20 bar alla tecnologia ForceAroma è in grado di estrarre un caffè davvero ottimo e cremoso.

Ottimo risulta anche il dato relativo alla potenza massima raggiungibile. Esso si attesta, infatti, sul valore di 1470 Watt, grazie al quale potrete ottenere fino a 2 caffè in contemporanea ed in pochi secondi.



Nella parte bassa, è presente una vaschetta raccogli gocce rimovibile, in modo che essa potrà essere pulita dall’utente facilmente.

- Principali caratteristiche Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera Cecotec 

  • Modello: Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera
  • Dimensioni prodotto 33x14x29.5 cm
  • Serbatoio Acqua da ‎1.7 Lt
  • Serbatoio del latte Full-Milk da 700 ml
  • Braccio portafiltro con doppia uscita
  • Pompa a pressione con tecnologia ForceAroma da 20 bar
  • Sistema di riscaldamento rapido Thermoblock
  • Wattaggio 1470 watt

Nel complesso, la sua qualità costruttiva, è davvero di ottima fattura, e tutti i materiali utilizzati sono molto solidi e forniscono una sensazione di rigidità al tatto.

- Pulizia e manutenzione

Per quanto riguarda la manutenzione, nel complesso la macchina, si pulisce molto facilmente, perchè tutti gli accessori, sono facilmente estraibili e lavabili a mano o in lavastoviglie.

Il nostro consiglio è quello di effettuare periodicamente un processo di decalcificazione , in quanto l’acqua che utilizziamo per preparare il caffè contiene sali di calcio e magnesio, che quando si riscaldano possono produrre calcare.

Effettuare questa procedura è molto importante per far si che la macchina del caffè, sia efficiente a lungo termine.

- Garanzia e servizio clienti

Cecotec per tutti i suoi prodotti offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. 

Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il cliente Il suo servizio clienti, ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

- Le nostre conclusioni finali

Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera ci ha particolarmente colpito, in quanto riesce ad erogare un caffè davvero ottimo con tutte e tre le opzioni disponibili ( anche se noi abbiamo apprezzato particolarmente il macinato).

Si tratta di un'ottima macchina del caffè per la casa, adatta sicuramente a tutti quegli utenti che si stanno approcciando al mondo dell’estrazione dell’espresso e che non hanno un budget eccessivo, ma che nello stesso tempo non vogliono rinunciare sia al design ma specialmente ad un'ottimo caffè.

Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera, è uno dei quei modelli di fascia media, che nel complesso non ha nulla da invidiare a macchine del caffè di marchi più blasonati, e dal costo nettamente superiore.

Per le sue semplici funzioni e le dimensioni compatte, è davvero comoda ed ottima per un uso quotidiano e sicuramente è uno di quei modelli da tenere in seria considerazione.

Se siete interessati a questa macchina del caffè , potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare Power Instant-ccino 20 Chic Serie Nera direttamente dallo store ufficiale italiano tramite questo link 

Posta un commento

1 Commenti

  1. A distanza di mesi non ha perso un colpo , ottimo acquisto un brand che non conoscevo ma che ho apprezzato tantissimo

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.