Type Here to Get Search Results !

Netflix - Stop alla condivisione di password dal 2023

Brutte notizie per tutti gli utenti di Netflix, il colosso americano di streaming , dopo vari test ha ufficialmente deciso di fermare la condivisione delle password a partire dal 2023.

Il principale obiettivo dell'azienda, ė quello di monetizzare la condivisione degli account e quindi reprimere la condivisione delle password. 

Per questo è stato introdotto uno strumento che facilita il trasferimento del proprio profilo a un personale account e la creazione di sub-account, grazie alla quale il proprietario dell’account può attivare uno o più account secondari per un amico o familiare gestendo il pagamento. 

A tutto questo si aggiunge il nuovo sistema di abbonamento con pubblicità, che punta a ottenere nuovi iscritti.

Per la creazione di sub-account il titolare dell’account dovrà pagare una tariffa mensile per ciascun utente che vive al di fuori del  nucleo familiare. La cifra non è ancora stata definita.

Ecco l'annuncio ufficiale di Netflix

"Abbiamo adottato un approccio ponderato per monetizzare la condivisione degli account e inizieremo ad implementarlo in modo più diffuso a partire da inizio 2023.

Dopo aver ascoltato il feedback dei consumatori, offriremo a coloro che accedono a Netflix senza essere proprietari dell'account la possibilità di trasferire il proprio profilo Netflix nel loro account personale, e a coloro che condividono il loro account di gestire i loro dispositivi in modo più semplice e di creare sub-account (extra membro) se desiderano pagare per familiari o amici. 

Nei Paesi con il nostro piano economico supportato da pubblicità prevediamo che l'opzione di trasferimento del profilo sarà particolarmente popolare"

Questa ennesimo cambiamento da parte dell'azienda, non farà felici tantissimi utenti e personalmente pensiamo che in questo periodo di crisi e degli altri costi aggiunti di recente, potrebbe esser un'arma a doppio taglio, e che di conseguenza potrebbe far calare drasticamente il numero degli abbonati.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad