Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione ANNKE CRATER - Telecamera da interno, economica ma di qualità

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati alla videosorveglianza, oggi vogliamo farvi conoscere CRATER la nuova telecamera di videosorveglianza da interno dell'azienda ANNKE.

Per chi non ne fosse a conoscenza ANNKE é un'azienda leader nel settore dei dispositivi di videosorveglianza professionali, che recentemente ha deciso di lanciare la ANNKE CRATER, un nuovo prodotto economico, ma nello stesso tempo funzionale, che va ad ampliare la sua gamma di prodotti, anche verso la smart home.

Questa telecamera da interni, dal costo davvero contenuto, è un'ottima soluzione per chi desidera avere sotto controllo, ed in qualsiasi momento, la propria casa, o qualsiasi altro ambiente tramite lo smartphone.

In questo articolo, vi faremo conoscere la ANNKE CRATERsotto tutti i suoi punti di vista, andando ad analizzare tutte le sue principali caratteristiche e funzionalità.

Partiamo dal packaging, il dispositivo viene fornito in un cartonato di colorazione blu molto semplice e minimale, dove al suo interno troviamo:

La videocamera Annke Crater,  1 adattatore per l'alimentazione da 5W , 1 cavo di circa 50 cm con attacco micro usb, una piccola basetta e dei tasselli con la quale è possibile fissare la videocamera al muro, e l'immancabile libretto delle istruzioni.

Nonostante sia una telecamera di fascia economica, questa ANNKE CRATER consente di monitorare in maniera facile ed immediata la vostra casa, comodamente da smartphone o tablet è possibile visualizzare il video da remoto, scattare una foto in diretta o attivare una registrazione video.

Utilizzare questa tipologia di questo prodotto ha sicuramente molti vantaggi, sia in termini di installazione sia in termini di praticità e comodità, e con una spesa davvero piccola ed irrisoria è possibile avere tutto sotto controllo, in qualunque momento e ovunque vi troviate.

Ci teniamo a precisarvi che la Annke Crater è omologata solo per uso interno e non esterno, in quanto non è impermeabile.

Nella parte frontale è presente il microfono, la lente ,un sensore luce , e sei led ad infrarossi.

Grazie al suo sistema di controllo pan/tilt, consente di avere un’ampia visuale, è possibile effettuare una rotazione della telecamera di 330° rispetto all’asse orizzontale e di 90°in verticale. 

E' dotata di ben 6 led a infrarossi, che grazie anche all'intelligenza artificiale, si regolano in automatico e consentono di avere maggiori dettagli durante la modalità di visione notturna, fino ad una distanza di otto metri.

Sul retro è presente la griglia dell’altoparlante e una presa micro USB per l'alimentazione, ed una cassa altoparlante speaker, con la quale è possibile utilizzare la telecamera anche l'audio bidirezionale,ovvero, che la telecamera supporta la funzione interfono e puoi parlare e ascoltare mentre parli al telefono.

Mentre alla base della testa è collocato lo slot per la scheda Micro SD, che vogliamo ricordarvi e precisarvi, che al momento dell'acquisto, non è inclusa in dotazione ( e che dovete eventualmente acquistare a parte) e che supporta fino sd fino 128 GB di memoria.

Da premettere che la telecamera funziona anche senza scheda micro SD, ma che risulta necessaria qualora voleste salvare e riguardare le immagini  in qualsiasi momento.

In alternativa per chi ne avesse bisogno, ANNKE mette a disposizione anche piani cloud a pagamento a partire da 2,29 euro al mese, ed è disponibile per tutti i suoi utenti anche un piano gratuito che consente di provare completamente il servizio per 30 giorni.

Grazie alle sue piccole dimensioni, la ANNKE CRATER si adatta a tutte le tipologie di ambienti e non risulta ingombrante ed inoltre pesa solo 350 grammi, ed è in grado di restare stabile ovunque la appoggiamo, grazie anche a tre comodi gommini antiscivolo posti sul fondo della telecamera.

L’installazione è davvero molto semplice ed alla portata di tutti, questa telecamera non necessita di alcuna competenza a livello elettrico, in quanto si tratta di un prodotto plug & play.

L’associazione con la connessione, richiede pochi e semplici passaggi, dovete solo seguire le istruzioni vocali, scansionare il QR code e inserire le credenziali di accesso della vostra rete. 

Come sempre citeniamo a ricordarvi che il dispositivo non necessita di hub aggiuntivi, e che così come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz, quindi se possedete un router dual band, è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz.

- Prestazioni e qualità video

La ANNKE Crater ha una risoluzione di  di 1920 × 1080 pixel, quindi parliamo di un formato FULL HD.

La telecamera è dotata di una buona apertura focale ed utilizza una compressione video in H.264, le immagini catturate risultano davvero molto nitide e fluide, sia in situazione diurna che notturna, e considerando anche la fascia di prezzo, nel complesso le prestazioni e la qualità si di foto e video riprodotti sono più che soddisfacenti.

Grazie al sensore di movimento presente all'interno della lente, quando la telecamera rileva un movimento o percepisce anche un rumore grazie al microfono interno, viene acquisito automaticamente, notificato e registrato in tempo reale.

Durante il nostro periodo di prova, ed i vari test effettuati, ha costantemente riconosciuto e tracciato tutto in maniera impeccabile, avvisandoci tramite notifica direttamente sullo smartphone.

- Applicazione ANNKE Smart

La telecamera viene gestita tramite l'app proprietaria ANNKE Smart, l'applicazione è disponibile sia per dispositivi iOS che Android e si presenta con una grafica molto semplice ed intuitiva.


Nel complesso l'applicazione funziona bene, ed è ricca di funzioni, che non sempre si trovano facilmente su dispositivi di fascia economica, come la possibilità di andare a regolare la sensibilità di rilevamento, oppure la possibilità di andare ad impostare e personalizzare una determinata area di monitoraggio..

All'interno dell' applicazione, è possibile attivare e disattivare anche un allarme sonoro, che ha un volume di circa 95 decibel (dB) il quale risulta più che soddisfacente, per un'appartamento di medie dimensioni.

E' possibile attivare la modalità privata, che mette praticamente la telecamera in modalità di sospensione quando viene abilitata, si tratta sicuramente una funzione utile da impostare  quando si è in casa e si vuole avere una totale privacy.

Logicamente tutte le notifiche e verie funzionalità, possono essere attivate o disattivate in base alle nostre esigenze.

Annke Crater oltre che poter esser gestita da remoto tramite smartphone, è compatibile con l'assistente vocale amazon alexa , ed inoltre si integra perfettamente anche con l'ecosistema tuya smartlife.

Quindi in base alle nostre esigenze potremo andare a creare creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.

- Le principali caratteristiche tecniche della ANNKE Crater

  • Dimensioni ‎- 7 x 7 x 11.4 cm; 
  • Peso - 350 grammi
  • Funzione - Pan & Tilt
  • Alimentazione - Micro USB, DC 5V 1A
  • Angolo di Visione Panoramica 330° - Inclinazione 90°
  • Audio - Bidirezionale
  • Microfono - Integrato
  • Sensore di immagine: CMOS a scansione progressiva da 1/4″
  • Compressione video: H.264+
  • Numero di LED a infrarossi: 6
  • Rilevatore di movimento - Infrarossi IR (circa range 10 metri) 
  • Velocità in bit video: 32 Kbps ~ 2 Mbps
  • Compressione audio – ADPCM
  • Risoluzione -  Full HD 1080p 
  • Protocollo - Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n 2.4 Ghz
  • Compatibilità assistenti vocali: Solo Amazon Alexa ( No Google Assistant )

- Le nostre conclusioni finali

Le nostre conclusioni finali sono positive, in quanto questa videocamera da interni della ANNKE, funziona davvero bene e ha buon raggio di azione, durante l'utilizzo non si è mai disconnessa dalla rete e la risposta è immediata sia tramite i comandi vocali che dall'applicazione dedicata.

Nonostante sia un prodotto di fascia economica ed entry level, la qualità delle immagini è più che soddisfacente, e possiamo dirvi che non ha nulla da invidiare a prodotti di fascia più alta e dal costo nettamente superiore.

Inoltre per tutti i lettori di tecnolovez.com, l'azienda ANNKE ha messo a disposizione, un codice coupon , grazie al quale è possibile avere uno sconto immediato del ben 30% che vi permetterà di acquistare questa telecamera a soli 17,50 €.

Per usufruire dell'offerta, tutto quello che dovete fare, è semplicemente inserire il prodotto nel carello, e successivamente andare a inserire il nostro codice coupon BFDOFF30 nell'apposito form, prima di procedere con il pagamento.

Se state cercando una buona telecamera da interno, sicuramente questa Annke Crater, a questo prezzo stracciato è un prodotto da tenere in seria considerazione, anche in merito anche al rapporto qualità prezzo.


Se siete interessati all'acquisto della telecamera, potete acquistarla direttamente dal sito ufficiale ANNKE tramite questo link  

Posta un commento

8 Commenti

  1. Funziona con smartlife?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è compatibile con l'ecosistema tuya

      Elimina
  2. E' ancora valido lo sconto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento costa 19.90 senza sconto , ma il prodotto è soldi out..

      Elimina
  3. Presa a €14,99 un vero affare mi trovo benissimo..

    RispondiElimina
  4. Il primo modello è compatibile anche con tuya smartlife mentre il secondo no , ho preso entrambi e sono praticamente uguali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo quanto detto , e sono molti gli utenti che hanno optato di tornare sul primo modello. Anche perchè le caratteristiche sono praticamente simili

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.