Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Apple Self Service Repair - Come funziona la riparazione fai-da-te

Ritorniamo a parlare di Apple, a distanza di un anno dal debutto negli Stati Uniti, finalmente Il Self Service Repair di Apple é disponibile anche in Italia 

Ufficialmente a partire da oggi, 6 dicembre 2022, sarà possibile acquistare più di 200 componenti di ricambio e strumenti originali (tra cui cacciaviti dinamometrici, presse per display e batterie) attraverso l'Apple Self Service Repair Store.

Il servizio al momento é disponibile in Belgio, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Italia.

- Come funziona e quali sono i costi di Apple Self Service Repair?

Al momento i ricambi disponibili, sono prettamente per i dispositivi  iPhone 12, iPhone 13 ed i notebook Mac con chip di Cupertino.

Mentre per quanto riguarda i prezzi delle componenti, sono praticamente gli stessi previsti per i centri assistenza autorizzati.

Inoltre Una volta completata la riparazione, l'utente può inviare ad Apple le parti sostituite per il riciclo e, in alcuni casi, riceverà anche un credito da utilizzare per gli acquisti sullo store online e presso i negozi fisici.

 Queste sono state le parole di Jeff Williams, Chief Operating Officer della società.

Crediamo che la tecnologia migliore per i nostri clienti e il nostro pianeta sia quella che dura a lungo, per questo progettiamo i nostri prodotti in modo che siano robusti e che richiedano raramente manutenzione o riparazioni. Ma quando una riparazione si rende necessaria, vogliamo che i clienti possano scegliere fra tante opzioni sicure e affidabili per riparare i loro dispositivi. Ecco perché siamo felici di lanciare anche in Europa il programma Self Service Repair, che darà accesso diretto a parti, strumenti e manuali originali Apple.

Self Service Repair mette a disposizione cacciaviti dinamometrici, vassoi di riparazione, presse per display e batterie, anche in un kit a noleggio per 59,95 euro, una settimana con spedizione gratuita.

Self Service Repair rientra nell’ambito dell’impegno di Apple nel rendere le riparazioni più accessibili e aumentare la riparabilità dei prodotti nel tempo. 

Per la maggior parte dei clienti che non hanno esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, recarsi presso un centro riparazioni professionale con tecnici di assistenza certificati che usano parti originali Apple rimane il modo più sicuro e affidabile per ottenere una riparazione.

Posta un commento

0 Commenti