Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come creare GIF animate online con GifMake

Ritorniamo a parlare di tool online, oggi vogliamo segnalarvi GifMake, un valido strumento che in maniera davvero facile e veloce, consente di creare facilmente GIF animate online.

GifMake è un tool facile da utilizzare, è completamente gratuito, e per il suo utilizzo non è richiesta alcun tipo di registrazione.

- Come creare GIF animate online con GifMake

Il suo funzionamento è molto semplice, il sito si presenta con una grafica scarna ma intuitiva , una volta collegati su GifMake, come primo passaggio, dovremo andare a selezionare le immagini che comporranno l'animazione.

Successivamente, dovremo impostare le dimensioni ,oppure possiamo 
lasciare selezionate quelle predefinite. .



Possiamo andare a regolare la velocità dell'animazione utilizzando il dispositivo di scorrimento. in modo da poter decidere se si vuole che l'animazione sia veloce o lenta,  si possono provare diverse impostazioni finché non si ottiene la velocità desiderata.

Una volta completati, i vari settaggi, per scaricare la GIF animata, non dovremo fare altro che cliccare sul tasto download, per scaricare l'immagine sul nostro pc.

- Altre piccole informazioni in merito a GifMake

- File supportati (jpeg, jpg, gif, png) fino a 7MB
- Possiamo caricare massimo 100 immagini
- Possiamo inoltre disegnare sull'immagine, aggiungere un testo...
- Possiamo ordinare le immagini con un semplice drag and drop
- Supporta lo sfondo trasparente

Come avete visto si tratta di un tool molto semplice, Il suo funzionamento è veloce ed immediato ed in pochi secondi riuscirete a creare la vostre gif animate con il minimo sforzo.

Una volta creata la GIF, si può scaricare sul proprio dispositivo, condividerla sui social network, incorporarla su siti web e blog, condividerla via e-mail, ecc.

Posta un commento

0 Commenti