Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come proteggere un PDF con una PASSWORD direttamente ONLINE

Ritorniamo a parlare di utility e tool online, in questo articolo vedremo come fare per andare a proteggere un PDF con una password direttamente online e senza andare ad installare alcun programma aggiuntivo sul nostro pc.

Per proteggere i nostri file PDF utilizzeremo SmallPDF, si tratta di un tool online davvero valido e sicuro, il quale consente non solo di proteggere i nostri PDF, ma anche di elaborare ed editare i nostri documenti in tantissimi altri modi.

Abbiamo preferito questo tool, a differenza dei tanti altri servizi online, in quanto offre un'ulteriore sicurezza in quanto SmallPDF, Ã¨ in grado di creare protezioni per PDF con livello di crittografia impossibili da aggirare, inoltre il servizio assicura che i file vengono eliminati entro un’ora e le password subito dopo l’elaborazione.

La procedura per proteggere un pdf è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per proteggere un PDF con Password utilizzando SmallPDF

Il suo funzionamento è molto semplice, come prima cosa dovremo andare a caricare il nostro file PDF

 trascinandolo all'interno della finestra oppure utilizzando i tasti Scegli fileDa Dropbox o Da Google Drive (per caricare il PDF dal cloud)

Successivamente, verremo indirizzati in una nuova schermata, dove dovremo andare ad inserire la password che intendiamo utilizzare, ed infine andare a cliccare su proteggi PDF.

Ci teniamo a ricordarvi che per proteggere al massimo il PDF,  la password deve essere di almeno 7 caratteri e deve includere al suo interno numeri, maiuscole e caratteri speciali.

Una volta completato il processo di upload, potrai scaricare sul tuo computer il documento a cui è stata applicata la protezione cliccando su Download.

Il servizio funziona bene, è facile semplice e veloce e funziona bene anche da dispositivi mobili, sicuramente è uno di quei tool che potrebbe sempre servire, e che vale la pena tenere nei preferiti.

Se vuoi proteggere i tuoi PDF con una password e non vuoi installare alcun programma sul tuo pc, Small PDF è sicuramente uno di quei tool da tenere seriamente in considerazione.

Per utilizzare il tool, collegati direttamente al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti