Ritorniamo a parlare di utility e tool online, in questo articolo vedremo come fare per andare a proteggere un PDF con una password direttamente online e senza andare ad installare alcun programma aggiuntivo sul nostro pc.
Per proteggere i nostri file PDF utilizzeremo SmallPDF, si tratta di un tool online davvero valido e sicuro, il quale consente non solo di proteggere i nostri PDF, ma anche di elaborare ed editare i nostri documenti in tantissimi altri modi.
Abbiamo preferito questo tool, a differenza dei tanti altri servizi online, in quanto offre un'ulteriore sicurezza in quanto SmallPDF, è in grado di creare protezioni per PDF con livello di crittografia impossibili da aggirare, inoltre il servizio assicura che i file vengono eliminati entro un’ora e le password subito dopo l’elaborazione.
La procedura per proteggere un pdf è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
- Ecco la procedura da eseguire per proteggere un PDF con Password utilizzando SmallPDF
Il suo funzionamento è molto semplice, come prima cosa dovremo andare a caricare il nostro file PDF
trascinandolo all'interno della finestra oppure utilizzando i tasti Scegli file, Da Dropbox o Da Google Drive (per caricare il PDF dal cloud)
Successivamente, verremo indirizzati in una nuova schermata, dove dovremo andare ad inserire la password che intendiamo utilizzare, ed infine andare a cliccare su proteggi PDF.
Ci teniamo a ricordarvi che per proteggere al massimo il PDF, la password deve essere di almeno 7 caratteri e deve includere al suo interno numeri, maiuscole e caratteri speciali.