Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Errore 500 Poste Italiane - Cosa signifca e come risolvere

Se sei arrivato su questa pagina e quasi sicuramente perché mentre cercavi di accedere al sito di poste italiane, ti è comparso il messaggio di errore 500.

Ci teniamo a dirti subito, che non è nulla di grave, e che non si tratta di un problema legato al tuo account personale.

Questo fastidioso errore 500, appare molto spesso dopo che hai effettuato il login e, in particolare, nel momento in cui tenti di compiere una qualsiasi operazione.

Purtroppo quando viene visualizzato questo errore 500,  non è possibile effettuare alcuna operazione.

Si viene reindirizzati ad una pagina con schermata bianca, al centro della quale si trova la dicitura “Errore 500”, insieme a una “X” rossa e un avviso di errore generico imprevisto. 


- Significato errore 500 di Poste Italiane 

Nella maggior parte l’errore 500 , compare quando il sito Poste Italiane, è soggetto a un’operazione di manutenzione che ne limita le funzionalità.

Questo tipo di errore, si riscontra anche quando i server sono sovraccarichi

Le visite sul sito, in particolare nel corso dei primi giorni del mese, registrano quotidianamente picchi di utenza, accessi ed operazioni estremamente elevati. 

Anche se non dovrebbe succedere, questo flusso di utenti, può portare a un crash generico dei server, che necessitano dunque di un intervento tecnico straordinario.

- Cosa fare se si riscontra l’errore 500

Nel caso in cui ci si trovi davanti all’errore 500, la prima soluzione possibile è dunque quella di effettuare il logout e provare ad accedere nuovamente al tuo account. 

Molto spesso, per risolvere questo inconveniente basta semplicemente ricaricare il sito e la pagina relativa all’operazione che intendi portare a termine.

Posta un commento

2 Commenti

  1. Errori che come avete detto non dovrebbero proprio accadere..

    RispondiElimina
  2. Ieri durante tutta la giornata non ho potuto fare nessuna operazione , è assurdo un disservizio cosi lungo

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.