Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione Ticwatch PRO 3 Ultra GPS - Dopo un anno di utilizzo

Ritorniamo a parlare del Ticwatch PRO 3 Ultra GPS, lo smartwatch top di gamma dell'azienda Mobvoi. 

Dopo un anno di utilizzo intensivo, sono qui per condividere con voi la mia esperienza e le mie opinioni su questo fantastico smartwatch, che ha dimostrato di essere un dispositivo affidabile, versatile e di alta qualità.

Prima di cominciare, ci tengo a sottolineare che questo meraviglioso smartwatch mi ha accompagnato per molti mesi senza mai essere ripristinato, azzerato o resettato, ed ancora oggi è il mio fedele compagno di viaggio e funziona perfettamente.

Il Ticwatch PRO 3 Ultra GPSsi distingue ancora oggi, per le sue caratteristiche avanzate, la durata della batteria eccezionale, il design elegante e moderno e la facilità d'uso, ed è sicuramente una valida opzione anche nel 2023, quando il mondo degli smartwatch sembra essere in una fase di stallo. 

- Design e Materiali

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS, si presenta un design moderno e minimalista, che si adatta perfettamente a qualsiasi stile. 


La scocca dell'orologio è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, che conferisce solidità e resistenza all'orologio, mentre il cinturino in silicone morbido è comodo da indossare e si adatta a qualsiasi polso.

La qualità dei materiali utilizzati è elevata, il che conferisce all'orologio un aspetto solido e durevole. 


Lo schermo AMOLED da 1,4 pollici è nitido e luminoso, con una risoluzione di 454 x 454 pixel, il che lo rende facile da leggere anche in condizioni di luce solare diretta. 

Altra caratteristica che fa di questo modello un vero e proprio bestbuy , e che il TicWatch Pro 3 Ultra GPS dispone di una modalità a bassa potenza che consente di prolungare la durata della batteria disattivando l'illuminazione del display, lasciando solo il display a basso consumo.

- Caratteristiche e Funzionalità

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100, che lo rende uno degli orologi smart più veloci e reattivi sul mercato, in quanto è dotato di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, il che significa che è possibile memorizzare un gran numero di app e dati senza problemi.

Una delle caratteristiche più interessanti del TicWatch Pro 3 Ultra GPS è il doppio display. Il display principale è un AMOLED ad alta definizione, mentre il secondo display è uno schermo FSTN a basso consumo, che si attiva quando si attiva la modalità a bassa potenza


Questo consente di estendere notevolmente la durata della batteria, passando dalla modalità di alta potenza alla modalità a bassa potenza quando non si utilizza l'orologio per risparmiare energia.

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è dotato di un GPS integrato, che consente di monitorare la posizione e il percorso durante le attività all'aperto. 

Per quanto ne concerne la parte dei sensori, è dotato di un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, che consente di tenere sotto controllo la propria salute e la propria forma fisica.

- Durata della Batteria

Una delle caratteristiche più importanti di un orologio smart è la durata della batteria, e il TicWatch Pro 3 Ultra GPS non delude neanche sotto questo punto di vista. 

La batteria da 577 mAh garantisce una durata di oltre due giorni con un uso moderato, il che è davvero impressionante considerando le svariate funzionalità che offre lo smartwatch.

La modalità a bassa potenza consente di estendere ulteriormente la durata della batteria, rendendo questo orologio ideale per chi viaggia spesso o per chi preferisce non dover ricaricare l'orologio ogni sera.

A distanza oramai di oltre un anno di utilizzo, mi posso confermare che l'orologio, ha mantenuto la sua capacità di durata della batteria  

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100, la gestione dell'energia è ottimizzata davvero perfettamente, il che consente all'orologio di funzionare a lungo senza problemi.

- Connettività

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è dotato di un modulo NFC, che consente di effettuare pagamenti contactless in modo facile e sicuro. 

L'orologio è dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi, che consente di connettere l'orologio a smartphone, tablet e altri dispositivi con facilità.

- Sensori e Funzionalità Avanzate

Il TicWatch Pro 3 Ultra è uno smartwatch che offre una vasta scelta di monitoraggio dell'allenamento. 

Consente di tenere traccia di una gran varietà di allenamenti, sia al chiuso che all'aperto, come in palestra o durante attività all'aria aperta.

Grazie alla sua certificazione di impermeabilità IP68, puoi anche utilizzarlo in piscina per monitorare il tuo allenamento.


Grazie ai suoi multipli sistemi di localizzazione satellitari, tra cui GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e Beidou, l'orologio tiene traccia dei tuoi percorsi in modo eccezionale e risulta davvero molto preciso.


Ho avuto modo di testare questa funzionalità con dispositivi di fascia alta e professionali,  e questo Ticwatch PRO 3 GPS Ultra, si è comportato egregiamente.

Il TicWatch Pro 3 Ultra è dotato di numerosi sensori, ed offre funzionalità avanzate per la rilevazione di parametri.  E' in grado di rilevare il battito cardiaco e di segnalare eventuali battiti irregolari. 

Una funzione che non è assolutamente da sottovalutare, e che reputo personalmente importantissima.

Tra le sue altre funzionalità, l'orologio monitora l'ossigenazione del sangue (SpO2), utile nell'osservazione della qualità del riposo notturno o durante gli allenamenti sportivi.


Ticwatch PRO 3 GPS Ultra è inoltre in grado di monitorare il tuo sonno, rilevandone tutte le sue fasi, e di monitorare lo stress, aiutandoti a gestire i momenti di stress intenso con degli esercizi di respirazione grazie all'app dedicata.

- Applicazione e sistema operativo

L'applicazione proprietaria di Mobvoi funziona in maniera impeccabile , ogni funzionalità è stata ben pensata e integrata in modo tale da rendere l'esperienza d'uso facile e intuitiva. 


Il sistema operativo Wear OS è ben ottimizzato su questo device, garantendo una perfetta fluidità e reattività. Sia che si tratti di rispondere alle notifiche o di utilizzare le app presenti, ogni operazione risulta rapida e scorrevole.

- Le conclusioni finali 

Le conclusioni sono più che positive, questo smartwatch è un prodotto straordinario, che offre un rapporto qualità prezzo imbattibile, ed è capace di soddisfare ogni esigenza.

La sua affidabilità e la qualità dei materiali lo rendono una scelta vincente, sia per gli appassionati di tecnologia che per chi cerca un prodotto che possa semplificare la vita quotidiana.

Le sue caratteristiche, come la durata della batteria, l'accuratezza dei sensori e la vasta gamma di funzionalità, lo rendono una scelta ideale per chi vuole restare sempre connesso e aggiornato. 

Se state cercando un buon smartwatch, che sia di qualità con un buon rapporto qualità-prezzo, il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è sicuramente un'opzione da tenere in seria considerazione.

Potete approfittare dell'offerta momentanea, ed acquistarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

6 Commenti

  1. Preso in offerta a 150 € sono super soddisfatto!

    RispondiElimina
  2. Al momento si trova a €219.99 dove posso trovarlo a meno?

    RispondiElimina
  3. A distanza di oltre un anno che l'ho acquistato non ha perso un colpo, sono molto contendo di questo smartwacht e se ne vale la pensa passerò al modello successivo

    RispondiElimina
  4. Cosa ne pensate del nuovo modello appena lanciato, vale la pena effettuare l'upgrade Porterete sul sito anche la recensione del Ticwatch 5?

    RispondiElimina
  5. Non lo comprerei piu perchè totalmente abbandonato con gli aggiornamenti

    RispondiElimina
  6. Ancora oggi aspetto l'aggiornamento è inconcebili un buon prodotto che ha avuto anche una grandissima vendita in tutto il mondo non ha aggiornato piu il sistema.
    A distanza di due anni , devo pero dire che lo smartwatch funziona correttamente ma qualche aggiornamento anche in merito alla sicurezza e che ci come me lo usa anche per i pagamenti NFC non avrebbe fatto male.

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.