Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Unihertz Luna - Il nuovo smartphone con luci LED RGB e retro trasparente

Recentemente, all'MWC 2023 di Barcellona, l'azienda Unihertz ha presentato il suo ultimo modello di smartphone, Unihertz Luna, il quale ha suscitato un forte interesse tra i numerosi visitatori presenti all'evento. 


Negli ultimi anni, Unihertz ha rilasciato diversi smartphone robusti e mini smartphone come la serie Jelly, che abbiamo avuto modo di recensire sul tecnolovez recentemente.

Con Unihertz Luna, l'azienda si è ispirata a qualcosa di più moderno e dedicato sicuramente ad un pubblico più giovane, e con questo modello è pronta ad aprire i propri orizzonti anche ad una nuova categoria di utenti più giovani, che cercano un dispositivo originale dal punto di vista estetico e che sicuramente non passa inosservato.

Unihertz Luna è un dispositivo che presenta numerose funzioni innovative rispetto ad i modelli precedenti, ma la sua caratteristica e pecurialità principale e senza dubbio la sua estetica, grazie al design e alle luci a LED RGB presenti sulla scocca posteriore. 

Questo nuovo modello è ispirato all'antica filosofia orientale del cielo rotondo, il che gli conferisce un aspetto originale e distintivo. 


Le luci led presenti sul retro del dispositivo, sono personalizzabili, in quanto è possibile cambiare il colore del motivo luminoso in base alle chiamate in arrivo, alle nuove notifiche e ad altri scenari a nostro piacimento. 

Lo smartphone ha preinstallato come sistema operativo Android 12 stock, ed Ã¨ dotato di un processore MediaTek Helio G99, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 2.2 non espandibile ,il display è IPS da 6.81 pollici, ha una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 18 W,  ha due slot per schede SIM (2x nano SIM), un tasto programmabile ed un jack audio.  

Per quanto ne concerne il comparto fotografico, ha fotocamera principale con una risoluzione di 108 MP. Invece di una fotocamera ausiliaria ultra-grandangolare, ha una fotocamera specifica per la visione notturna di 20 MP, oltre a una fotocamera macro da 2 MP e la sua fotocamera frontale ha una risoluzione fissa di 32 MP. 


Moltri rumors online, visto il suo design, hanno accostato questo nuovo modello al Nothing Phone (1), ma a contrario di quanto si possa pensare, lo stesso CEO di Nothing, Carl Pei, ha invece apprezzato notevolmente il dispositivo, è senza alcun problema si è fatto fotografare all'MWC 2023 di Barcellona, con in mano due Unihertz Luna.


- Specifiche Tecniche Unihertz Luna 

SoC MediaTek Helio G99 (MT6789)
Processore 2x 2.2 GHz ARM Cortex-A76, 6x 2.0 GHz ARM Cortex-A55, Numero di core: 8
Processore grafico ARM Mali-G57 MC2, 1000 MHz, Numero di core: 2
Memoria RAM 8 GB, 2133 MHz
Memoria interna 256 GB
Display 6.81 in, IPS, 1080 x 2400 pixel, 24 bit
Batteria 5000 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Sistema operativo Android 12
Fotocamera 12000 x 9000 pixel, 2560 x 1440 pixel, 30 fps
Scheda SIM Nano-SIM
Wi-Fi a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
USB 2.0, USB Type-C
Bluetooth 5.3
Localizzazione/Navigazione GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo

Nel complesso le sue specifiche tecniche non sono da sottovalutare, al momento non si sa la data precisa di lancio del dispositivo 

Per chi fosse interessato all'acquisto, dal sito ufficiale tramite questo link, è possibile pre-ordinarlo sia nella colorazione nera che bianca.

Non vi nascondiamo che anche noi di tecnolovez siamo molto curiosi di poter mettere le mani sul dispositivo e testarlo di persona, per scoprire tutte le sue funzioni e caratteristiche e di valutarne le prestazioni. 

Siamo convinti che, in un mercato degli smartphone sempre più globale, il prezzo di lancio competitivo del nuovo Unihertz Luna troverà sicuramente un suo giusto posto

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo dispositivo e delle sue caratteristiche, e se siete interessati ad acquistarlo una volta che sarà disponibile sul mercato.

Posta un commento

7 Commenti

  1. Praticamente è un'incrocio tra il Nothing Phone e iPhone :)

    RispondiElimina
  2. Come prezzo di lancio circa 270 euro diciamo non è male, ma potevano fare qualcosa di poìù , magari con un prezzo al di sotto dei 250 ha anche il suo perchè anche sul mercato italiano..

    RispondiElimina
  3. Anche io penso che se supera i 250 attualmente ci sono tanti dispositivi nettamente superiori

    RispondiElimina
  4. Quando sarà realmente disponibile se lo preordino ora?

    RispondiElimina
  5. Mi piace davvero tanto e un mix tra due modelli che adoro....

    RispondiElimina
  6. A breve, arriverà la recensione completa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Sono davvero molto curiosa, mi piace particolarmente la colorazione bianca

      Elimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.