Windows 10 KB5027293 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di GIUGNO 2023

Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore è stato rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di GIUGNO 2023.


L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5027293 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.3155

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la tastiera su schermo. Il problema ne impedisce l’apertura dopo aver bloccato la macchina.

Questo aggiornamento aggiunge molte nuove funzionalità e miglioramenti a Microsoft Defender per endpoint. Per altre informazioni, vedere Microsoft Defender per endpoint.

Con questo aggiornamento, ora puoi eseguire l’autenticazione nei cloud Microsoft. Questa funzionalità soddisfa anche i controlli di accesso condizionale, se necessari.

Questo aggiornamento migliora diversi caratteri cinesi semplificati e Microsoft Pinyin Input Method Editor (IME). Ora supportano GB18030-2022. I caratteri nell’elenco dei caratteri cinesi standard (livello di implementazione 2 GB18030-2022) sono disponibili in Microsoft Yahei (normale, chiaro e grassetto), Dengxian (carattere opzionale: normale, chiaro e grassetto) e Simsun. Il font Simsun Ext-B (livello di implementazione 3 GB18030-2022) ora supporta Unicode CJK Unified Ideographs Extensions E e F.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un’attività mensile pianificata. Potrebbe non essere eseguito in orario se l’occorrenza successiva si verifica quando si verifica l’ora legale.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa tutte le impostazioni del Registro di sistema nei percorsi dei criteri. Potrebbero essere cancellati. Ciò si verifica quando non si rinomina il file dei criteri utente temporaneo locale durante l’elaborazione dei criteri di gruppo.

Questo aggiornamento riguarda il Desktop Window Manager (DWM). Migliora la sua affidabilità.
Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda i file .msi. Un aggiornamento minore non è installato. Ciò si verifica quando si utilizza il provider di servizi di configurazione (CSP) di EnterpriseDesktopAppManagement per distribuire il file con estensione msi.

Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda il servizio spooler. Smette di funzionare. Questo problema si verifica quando si stampa utilizzando un determinato spazio di lavoro.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un driver tib.sys. Non si carica. Ciò si verifica quando è abilitata l’integrità del codice protetta da HyperVisor (HVCI).

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa NCryptGetProperty (). Quando lo chiami con NCRYPT_KEY_TYPE_PROPERTY, il sistema restituisce 0x1 invece di 0x20. Ciò si verifica quando la chiave è una chiave della macchina.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le cartelle HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell. È ora possibile impostare e mantenere le autorizzazioni predefinite corrette per questo percorso di directory. Quando le autorizzazioni sono errate, il menu Start, la ricerca e l’autenticazione di Azure Active Directory (Azure AD) non riescono.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa coloro che abilitano l’opzione dell’account “È necessaria la smart card per l’accesso interattivo”. Quando RC4 è disabilitato, non è possibile eseguire l’autenticazione alle farm di Servizi Desktop remoto. Il messaggio di errore è “Si è verificato un errore di autenticazione. Il tipo di crittografia richiesto non è supportato dal KDC”.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le cartelle HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell. È ora possibile impostare e mantenere le autorizzazioni predefinite corrette per questo percorso di directory. Quando le autorizzazioni sono errate, il menu Start, la ricerca e l’autenticazione di Azure Active Directory (Azure AD) non riescono.

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Nuova Vecchia