Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Scorciatoie da tastiera per YouTube

YouTube è una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo, con milioni di contenuti caricati ogni giorno. 

Per coloro che trascorrono molto tempo sulla piattaforma, conoscere le scorciatoie da tastiera può aumentare notevolmente l'efficienza e migliorare l'esperienza di navigazione. 

In questo articolo, esploreremo una serie di scorciatoie da tastiera utili per ottimizzare la tua esperienza su YouTube.

Riproduzione e pausa: La barra spaziatrice è la tua migliore amica quando si tratta di controllare la riproduzione dei video su YouTube. Premendo la barra spaziatrice, puoi avviare e interrompere la riproduzione del video in qualsiasi momento, senza dover cercare il mouse.

Vai avanti e indietro: Se desideri saltare avanti o indietro nel video di alcuni secondi, utilizza le frecce direzionali destra e sinistra sulla tastiera. Questo ti permette di rivedere rapidamente un momento importante o saltare avanti per evitare contenuti meno interessanti.

Regolare il volume: Per regolare il volume del video senza dover cercare il cursore del volume, premi i tasti "Maiusc" e la freccia su per aumentare il volume, o la freccia giù per diminuirlo.

Passa alla modalità schermo intero: Se desideri goderti un video senza distrazioni, premi il tasto "F" per passare alla modalità schermo intero. Questo ti permette di immergerti completamente nel contenuto senza dover guardare altri elementi della pagina.

Riproduci il video successivo: Dopo aver finito di guardare un video, premi il tasto "Tab" seguito dal tasto "Invio" per passare automaticamente al video successivo nella playlist o nella coda di riproduzione.

Apri il menu di accesso rapido: Per accedere rapidamente a una serie di azioni utili, come la qualità del video, le impostazioni sottotitoli e altro ancora, premi il tasto "Shift" e il punto "." sulla tastiera.Torna alla pagina principale: Se ti sei perso nella navigazione e desideri tornare alla pagina principale di YouTube, premi i tasti "Ctrl" e "Home" contemporaneamente.

Cerca nel video: Se stai guardando un video lungo e desideri cercare una parola o una frase specifica all'interno del video, premi i tasti "Ctrl" e "F" per aprire la funzione di ricerca del browser e inserisci la parola o la frase desiderata.

Queste sono solo alcune delle scorciatoie da tastiera più utili per YouTube. 

Sperimenta con queste combinazioni di tasti per trovare quelle che funzionano meglio per te e ottimizza la tua esperienza di navigazione su questa popolare piattaforma di streaming video.

Posta un commento

0 Commenti