Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Stadia GRATIS per due mesi - Ecco come approfittare dell'offerta

Prova gratis Google Stadia per due mesi. Questa è l’iniziativa promossa da Google per la sua piattaforma in streaming per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, mettendo a disposizione due mesi di accesso a Stadia Pro (il servizio in abbonamento di Stadia) in forma assolutamente gratuita. 



Raccogliendo l’invito dell’Organizzazione Mondiale della Salute, che appena qualche giorno fa ha avviato la campagna #PlayApartTogether, la società di Mountain View ha voluto fare la sua parte, mettendo a disposizione in 14 Paesi (compresa l’Italia) la sua piattaforma streaming dedicata al gaming.

Google Stadia gratis per tutti, anche per i nuovi utenti

L’aspetto interessante di questa iniziativa è che la promozione è aperta non solo a chi ha già sottoscritto un abbonamento a Stadia Pro, ma anche a chi non ha ancora provato questo servizio. Infatti, chi è già abbonato a Stadia Pro non riceverà un addebito dei costi per i prossimi due mesi; invece, coloro che ancora non sono iscritti, possono accadere a due mesi di prova gratuita direttamente dal sito ufficiale. Trascorsi i due mesi, il costo di Stadia Pro è di 9,99€ al mese, con la possibilità di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Tutti coloro che si iscrivono a Stadia, hanno così accesso immediato a nove giochi, compresi il gioco di corse GRID, lo sparatutto fantascientifico Destiny 2: The Collection e il titolo basato sul ritmo Thumper. I giocatori possono comunque acquistare altri giochi direttamente dallo store di Google Stadia, con cui è possibile continuare a giocare anche nel caso in cui si decida di annullare il proprio abbonamento a Stadia Pro.

Per iniziare la prova gratuita di due mesi di Stadia Pro, basta visitare il sito ufficiale ed effettuare la registrazione. Una volta compiuta questa operazione, basta scaricare la app Stadia su Android o iOS e così gli utenti possono giocare da computer, desktop o tablet Chrome OS con tastiera e mouse, oppure con un controller compatibile.

Qualità ridotta per permettere a tutti di accedere a Stadia

Per fare in modo che Stadia sia accessibile a tutti, soprattutto ora che siamo a casa e c’è un aumento esponenziale del traffico di internet, Google annuncia di star mettendo a punto delle modifiche alla larghezza di banda per ridurre ulteriormente il carico sulla rete. Per tale ragione, la compagnia statunitense sta lavorando ad una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. Come promette Google, «la maggior parte degli utenti non noterà un calo significativo della qualità del gioco su desktop o laptop, ma sarà possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati direttamente dall’app Stadia».

Google Stadia - Elenco aggiornato dei telefoni supportati

Posta un commento

0 Commenti