Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp - Come attivare i messaggi effimeri / temporanei

Ritorniamo a parlare di whatsapp , oggi vedremo come  attivare i messaggi effimeri / temporanei. 

Ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento , vediamo come attivarli e cosa succede quando vengono attivati.

Cosa sono i messaggi temporanei e come funzionano? In parole povere si tratta di messaggi che dopo una settimana non saranno più visibili, ma ci sono delle eccezioni. 

La risposta con la citazione, infatti, potrebbe restare in chat anche dopo la scadenza se il destinatario non ha l'opzione attiva. Stesso discorso per i messaggi inoltrati. 

Ecco la procedura da eseguire per attivare i messaggi temporanei su WhatsApp

Per trovare l'opzione che attiva i messaggi effimeri su WhatsApp basta recarsi nella conversazione desiderata e visitarne le proprietà premendo il pulsante con i tre pallini in alto a destra e poi scegliendo la voce Mostra contatto (per i contatti singoli) o Info gruppo (per le chat di gruppo). 

Nella finestra che si apre, tra le proprietà e le informazioni del contatto o del gruppo in questione, è ora presente la voce Messaggi effimeri. Toccarla per la prima volta porterà a una finestra di dialogo che spiegherà brevemente come funziona la novità, prima di lasciare lo spazio all'interruttore per l'attivazione.

Cosa succede quando i messaggi temporanei vengono attivati 

Attivare i messaggi temporanei lancerà una notifica all'interno della conversazione per avvisare anche gli altri partecipanti che i messaggi ricevuti da quel momento in poi sono destinati a scomparire dopo una settimana; anche l'immagine della chat sarà corredata dal simbolo di un orologio, per ricordare in ogni momento che la conversazione è impostata nella speciale modalità. 

Per riportare la chat alla normalità basta seguire lo stesso percorso e spostare l'interruttore dei messaggi temporanei dalla voce Attivati alla voce Disattivati.

Posta un commento

0 Commenti