Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come annullare un aggiornamento

Ritorniamo a parlare di windows 10 , in questo articolo andremo a vedere come annullare un aggiornamento.

Vi starete chiedendo ma perchè effettuare questa operazione? E' molto frequente ( specialmente negli ultimi tempi ) che ogni volta che aggiorniamo il pc si possono manifestare  bug, rallentamenti  o malfunzionamenti.

Questi bug si verificano con estrema frequenza e perciò non ti devi farti prendere dal panico ,i n questi casi la soluzione migliore è annullare l’ultimo aggiornamento installato. Così facendo, tornerai immediatamente ad utilizzare il tuo pc al top delle sue performance.

Ed annullare un aggiornamento di Windows 10 è davvero semplicissimo e non richiede grandi competenze tecniche , tutto quello che devi fare è semplicemente andare a seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per  annullare un aggiornamento Windows 10

1. Apri il menu Start e clicca su Impostazioni;

2. Si aprirà una nuova finestra, scorri fino a trovare la voce Aggiornamento e sicurezza e cliccaci sopra.

3. Assicurati di essere in Windows Update e premi, dalla sezione di destra, la voce Visualizza cronologia degli aggiornamenti.

4. Si aprirà una finestra con una lista degli ultimi aggiornamenti portati a termine. Premi su Disinstallare gli aggiornamenti (la prima voce in alto nella schermata).

5. Ora davanti a te vedrai un report completo dei major update installati sul tuo computer con tanto di data di installazione.

Prenditi del tempo e cerca se la data di qualche aggiornamento corrisponde con l’insorgere dei problemi sul tuo computer. Se trovi una corrispondenza, prova ad annullare l’aggiornamento di Windows 10 corrispondente.

Per farlo, clicca sull’update “colpevole” e clicca poi sulla voce Disinstalla.

Dopo il riavvio del computer, il problema dovrebbe essere definitivamente scomparso.

Posta un commento

0 Commenti