Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Canali TV mediaset si vedono ma non si sentono - Ecco come risolvere

Se i canali tv di mediaset, si vedono ma non si sentono sul tuo TV non devi preoccuparti in quanto il tuo televisione funziona correttamente, ma questo "problema" è dovuto ad un all'ultimo aggiornamento da parte della rete televisiva mediaset.


In questo articolo vedremo come fare per risolvere, almeno momentaneamente questo fastidioso problema, illustrandovi alcune soluzioni semplici e rapide. Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento 

- Perchè tutti i canali tv mediaset si vedono ma non si sentono?

Se non riuscite a sentire l'audio dei canali tv in hd mediaset, non è un problema della vostra tv, ma è perche Mediaset ha cambiato la codifica audio ai suoi canali passando alla tecnologia 
Dolby Digital Plus 

Ed ora molti televisori e decoder, compresi quelli di Sky, trasmettono il canale solo in lingua originale, senza dare la possibilità di selezionare l'italiano. In parole povere, sta succedendo che la pubblicità, i telegiornali e i programmi televisivi italiani si sentono in italiano, mentre i film o le telenovele sono in lingua straniera. 



Questo fastidioso problema sta nel fatto che il dispositivo non riconosce la codifica audio Dolby Digital Plus,  e purtroppo è necessario che la casa madre aggiorni i dispositivi. 


Come risolvere momentaneamente il problema?

Ci teniamo a precisarvi che questo "problema" Ã¨ stato riscontrato principalmente sulle televisioni di sottomarca, in quanto che non hanno rispettato le specifiche europee e che si verifica solo nella visione dei canali Mediaset.


Se anche il vostro televisore rientra in questa categoria, non dovete comunque disperarvi, in quanto al momento è comunque possibile risolvere il problema è possibile guardare i tre principali canali Mediaset sui numeri provvisori 104 Rete 4, 105 Canale 5, 106 Italia 1, 120 Mediaset 20, 522 Iris, 527 Twentyseven e 530 La 5


Mentre per quanto riguarda i decoder di Sky, che hanno una loro numerazione, potete guardare i tre principali canali Mediaset sui numeri 104-105-106, che essendo satellitari non hanno subito la modifica, oppure i canali "provvisori" del digitale terrestre ai numeri 5104 Rete 4, 5105 Canale 5, 5106 Italia 1, 5120 Mediaset 20, 5522 Iris, 5527 Twentyseven e 5530 La 5. 


- Quando ci sarà lo switch-off totale al DVB-T2 

In molti Paesi europei, il completo passaggio dell'attuale segnale a quello DVB-T2 è già avvenuto, mentre in Italia il percorso di adeguamento è stato avviato nell’ottobre 2021. 


La data ufficiale del lancio del nuovo standard è prevista per gennaio 2023, data in cui avverrà lo switch-off totale in tutta la nostra nazione.

Posta un commento

7 Commenti

  1. Ma ci sarà un aggiornamento da parte Mediaset, oppure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso problema con AllStar , problema risolto effettuando la sintonizzazione automatica nazione Germania

      Elimina
  2. Mediante risolverà il problema dell'audio

    RispondiElimina
  3. televisore Akai: scansione con nazione Germania ,risolto il problema audio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però i film 🎥 sono in lingua originale e non in italiano

      Elimina
    2. La maggior parte dei film li vedi poi in inglese, risolvi il problema relativamente..

      Elimina
  4. Stesso problema con una televisone Miia

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.