Hot Posts

6/recent/ticker-posts

KUU Lebook PRO 2 in 1 - Laptop convertibile economico e dalle ottime caratteristiche

Oggi vogliamo parlarvi del Lebook PRO 2 in 1, il nuovo modello di laptop convertibile dell'azienda KUU Tech, ottimo dispositivo che si ispira al Microsoft Surface per stile e funzionalità, ma che si propone sul mercato italiano, con un prezzo notevolmente più basso, e con delle caratteristiche superiori.

Per chi non ne fosse a conoscenza, KUU Tech è un'azienda cinese, che produce laptop, tablet, ed altri prodotti tech di qualità, la quale negli ultimi tempi si sta rapidamente imponendo anche in Italia e nel resto d' europa, in quanto produce dispositivi di qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

In questo articolo, vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità del top di gamma del brand KUU

Il  KUU Lebook PRO 2 in 1, si rivolge a tutti coloro che vogliono un tablet con a bordo Windows in grado di far funzionare applicazioni e programmi di ogni tipo. La sua esperienza d’uso è perfetta per i compiti quotidiani, la lettura delle email alla la navigazione sul web. 

Si tratta di un dispositivo di ottima fattura, comodo e versatile, che ha la potenza di un classico notebook e la flessibilità di un tablet, il quale è in grado di adattarsi a varie tipologie di utenti.

Il KUU Lebook PRO, si differenzia notevolmente dai precedenti modelli di vecchia generazione, grazie ad un buon upgrade da parte dell'azienda a livello hardware. Nel complesso è un dispositivo che gode di prestazioni più che soddisfacenti, ideale per svolgere tutte le principali attività quotidiane, e praticamente perfetto per smartworking e Dad.

 - Packaging

Il KUU Lebook PRO 2 in 1,  arriva ben imballato, con un packaging minimale, ma nello stesso molto curato nei dettagli, dove al suo interno troviamo:

  1. Il KUU Lebook 12.6;
  2. una penna touch capacitiva;
  3. la tastiera magnetica;
  4. un'alimentatore con uscita a 45W;
  5. ed il cavo per la ricarica USB Type-C – USB Type-C;
Inoltre in dotazione, KUU, include l'adattatore AC con attacco Europeo, e degli adesivi per l'adattamento del layout della tastiera, in lingua italiana.

 - Le principali specifiche tecniche

Modello: KUU Lebook PRO
CPU: Intel Core i7-8550U Quad Core da 1,8 GHz a 4,0 GHz
GPU: Intel UHD Graphics 620 
RAM:  DDR4 da 16 GB Dual Channel 665 Mhz
Display:  IPS Da 12.6 pollici , 2K , Touch / Con supporto penna/ Risoluzione 2160x1440/
touch screen capacitivo 10 punti G+FF
Archiviazione: SSD PCIE da 512 GB
Connettività e Rete : Dual Band Wi-Fi 2,4 e 5 Ghz / Bluetooth 4.2
Dimensioni e Peso: 288 millimetri (L)× 205 millimetri (W) x 9.5 millimetri (H) / Peso: 1,2 Kg con tastiera completa  ( senza tastiera 0.870 grammi)
Sistema operativo: Preinstallato - Windows 10 Home
Batteria: 60 Wh / Alimentatore: 65 watt
Webcam: Fotocamera anteriore da 5,0 MP / Fotocamera posteriore da 8,0 MP
Altoparlante: 1 W*2 altoparlanti 
Altro: Tastiera illuminata con LED bianchi / Lettore impronte digitali / TPM 2.0

- Il Display

Il KUU Lebook PRO 2 in 1è dotato di un display ribaltabile che consente di utilizzare il dispositivo in più modalità (laptop, tablet e stand). 


Nello specifico si tratta di uno schermo IPS da 12.6 pollici 2K con risoluzione (2160 x 144 pixel) e con frequenza fino a 60 Hz.

Il touchscreen Ã¨ classificato inoltre come 10 point G+FF , in parole povere tutte le funzioni di multi touch e multi gesture sono supportate fino ad un massimo simultaneo di 10 tocchi. Questa caratteristica non è assolutamente da sottovalutare, in quanto consente a più persone di lavorare contemporaneamente sullo schermo, una funzione fondamentale per didattica e progetti di interazione collaborativi.
 
Nel complesso il display , risulta davvero veloce e reattivo, sia che vengano usate le dita, che la penna touch fornita in dotazione. 


Gli angoli di visione sono ampi, il display non mostra troppi riflessi, né perdite di dettagli. Tutto sommato i suoi colori ed il contrasto sono soddisfacenti, e tutti i dettagli e la nitidezza sono in linea con un prodotto con risoluzione 2k.


Il display risulta molto luminoso, ed i suoi colori sono ben calibrati, grazie al suo form factor  4:2, e le sue dimensioni, questo dispositivo risulta agevole anche se utilizzato in modalità verticale..


- Tastiera Magnetica e Retroilluminata

Uno dei suoi punti di forza, a livello estetico, è senza dubbio la tastiera magnetica, dal design ultrasottile, rimovibile e retroilluminata, la quale da un'ulteriore tocco "premium" al dispositivo.  La tastiera è QWERTY , la quale risulta piacevole al tatto e mette a disposizione un’eccellente qualità di digitazione durante il suo utilizzo. 


L'aggancio della tastiera è di tipo magnetico, e dispone di un connettore a 5 poli , la disconnessione della tastiera è semplice ed immediata, e vi permette di trasformare il dispositivo in un vero e proprio tablet.


Anche il touchpad Ã¨ reattivo, e dalle giuste dimensioni, ed anch'esso risulta  preciso e comodo da utilizzare anche con swype e gesture


- Stand

Grazie allo stand posteriore, é possibile inclinare il dispositivo e utilizzarlo in più modalità, sia come tablet, che come notebook, ed utilizzarlo in base alle proprie esigenze.

 
A rendere tutto ancora più solido e resistente, è il sistema di supporto incernierato , che permette di orientare lo schermo, e scegliere la migliore posizione di lavoro fino a 150 gradi di angolazione.




- Penna touch 

La penna in dotazione con il convertibile, è dotata di rilevamento della pressione, e pertanto può essere usata anche per lavori di grafica più delicati, ed è estremamente comoda per prendere appunti e scrivere.


La penna è davvero un'accessorio molto comodo da utilizzare, ed è in grado di riconoscere ben 4096 livelli di pressione.

La precisione del puntatore è buona sia nella navigazione in Windows, sia negli utilizzi di tipo grafico con programmi di disegno o fotoritocco.

Troviamo inoltre un piccolo LED di colore blu,  in prossimità del bottone fisico, il quale consente di verificare lo stato di attività della penna 


La penna è dotata di attacco magnetico, é può essere comodamente collocata sul lato destro del dispositivo, ed a nostro parere, é un accessorio che offre un’esperienza di scrittura analoga a quella offerta dall’utilizzo di carta e penna.


- Sistema operativo

Una volta acceso troverete all’interno preinstallato Windows 10, così come l’indispensabile Office e Cortana, il vostro assistente personale digitale.


Il sistema operativo pre installato da KUU sul Lebook PRO 2 in 1 Ã¨ windows 10 , il quale funziona in maniera corretta e non abbiamo alcun bug o rallentamenti, ed inoltre tutti gli aggiornamenti sono costanti.

Per chi fosse interessato a passare a Windows 11, è possibile aggiornare in maniera totalmente gratuita il convertibile al nuovo sistema operativo in quanto è compatibile con tutti i requisiti di sistema richiesti.


Se dopo aver aggiornato il convertibile al nuovo sistema operativo, avete qualche ripensamento e voleste tornare indietro a Windows 10, avete 10 giorni di tempo per farlo. Trascorsi i dieci giorni, il sistema operativo eliminerà automaticamente la cartella Windows.old, contenente la vecchia versione di Windows, recuperando spazio prezioso.

- Peso e dimensioni

Le sue dimensioni sono di 288 x 205 x 9.5 millimetri per un peso totale di 1,2 Kg con tastiera completa (senza tastiera 0.870 grammi)



- Connettività

Inoltre, con il bluetooth 4.2, è possibile collegare qualsiasi dispositivo bluetooth, ad esempio, cuffie, speaker o gamepad ( pe giocare )

- Hardware

Il comparto hardware di questo KUU Lebook PRO 12.6  é da top di gamma per la tipologia di dispositivo, sotto la scocca troviamo un Intel Core i7-8550U gen Kaby Lake, Quad Core da 1,8 GHz a 4,0 GHz , un processore si tutto rispetto il quale Ã© in grado di offrire un’esperienza utente perfettamente fluida e reattiva.

A livello di memoria RAM è messo piuttosto bene, infatti è dotato di ben 16 GB di RAM DDR4 che permetteranno di utilizzare più programmi contemporaneamente. 

La memoria di archiviazione è un ottimo SSD da 512 GB PCIe, che risulta esser molto veloce e performante, e riesce a ridurre notevolmente i tempi di caricamento anche delle applicazioni più pesanti. 

Ed inoltre proprio il suo taglio da 512GB , permette di avere molto spazio a disposizione, ed é una caratteristica importante e da non sottovalutare , se pensiamo che Microsoft sui Surface, monta di base un SDD128 GB. 


Nella parte superiore del dispositivo, troviamo il lettore di impronte digitali per l'accesso sicuro a Windows, che diciamo risulta preciso e veloce, ma molte delle volte, non semplicissimo da individuare.


Sulla parte sinistra troviamo due porte USB Type C, le quali entrambe supportano la ricarica e la trasmissione audio/video, il numero di porte in dotazione non è elevatissimo ma questo KUU Lebook PRO 2 in 1, è un prodotto pensato per la comodità e flessibilità di utilizzo. 


Per ovviare a questa mancanza, si può tranquillamente utilizzare un qualsiasi hub type c, per avere ulteriori porte disponibili.

- Audio

Il comparto audio è nella media: offre una buona qualità per guardare film e serie TV in streaming, nonché partecipare a videoconferenze e meeting online. 


Gli speaker audio, sono presenti su entrambi i lati del dispositivo, ed è un valore aggiunto che permette di dirigere il suono verso l’utente in qualsiasi situazione, sia che si stia usando il KUU Lebook PRO 2 in 1 come un classico portatile, sia che lo si posizioni in modalità tenda per visualizzare contenuti multimediali.

- Materiali Utilizzati e Design

Il KUU Lebook PRO, Ã© un prodotto ben progettato e curato nei minimi dettagli, la scocca è realizzata interamente in lega di alluminio satinato, mentre il retro che ricopre la cover esterna della tastiera è rivestita in tessuto. 


Grazie proprio ai materiali utilizzati, non ci sono scricchiolii o cedimenti di nessun tipo, e si ha sempre la sensazione di avere tra le mani un prodotto di grandissima qualità. 


- Surriscaldamento e rumorosità 

Grazie alla presenza di un ottimo dissipatore di calore, il suo sistema di raffreddamento funziona davvero molto bene, dopo averlo testato a lungo e messo sotto stress il dispositivo ha reagito molto bene, ed ha superato le aspettative.


Le ventole presenti all'interno, si sentono, ma non sono fastidiose, nel complesso mantengono una rumorosità accettabile ed assolutamente nella norma. 


- Fotocamera

Abbiamo una fotocamera frontale con risoluzione da  8 megapixel, ed una fotocamera posta sul retro da 5 megapixel, entrambi buone, e nella media, che consentono di per effettuare videocall ed anche per qualche scatto, ma senza troppe pretese.


- Batteria ed autonomia

KUU Lebook PRO 2 in 1 possiede una batteria ai polimeri di litio da 5000 mAh a 3 celle , accompagnata da un caricabatterie da 45W, che supporta la ricarica rapida


La sua autonomia è di circa 5/6 ore, e per una ricarica completa invece ne richiede solo due grazie anche a suo adattatore di ricarica USB-C che ricordiamo è Power Delivery.

Logicamente la durata della batteria, è sempre un valore soggettivo, in base all'utilizzo personale che ne viene fatto.

- Prestazioni Gaming

Anche per quanto riguarda le prestazioni dedicate al gamingha superato le nostre aspettative, grazie alla presenza della GPU Intel UHD 620 di 9 generazione integrata da 300 MHz , il KUU Lebook PRO 2 in 1 offre un'esperienza di gioco ottima, nonostante questo prodotto non sia prettamente nato e progettato per il gioco, si può tranquillamente utilizzare anche per giocare, ma logicamente senza troppe pretese.


Grazie al Bluetooth, possiamo utilizzare un game pad in modo da riuscire a migliorare notevolmente l'esperienza di gioco.  

- Garanzia e Certificazioni

L'azienda KUU su questo Lebook Pro 2 in 1 , offre un 1 anno di garanzia e servizio clienti a vita dopo averlo acquistato

Per ulteriori informazioni in merito al supporto e garanzia, è possibile consultare direttamente il servizio clienti e la loro pagina di supporto, direttamente dal sito ufficiale 

KUU su questo prodotto, ha ottenuto una serie di certificazioni emessi da molti organismi internazionali, come CE, FCC, RoHSPer ulteriori informazioni in merito al supporto e garanzia, è possibile consultare direttamente il servizio clienti e la pagina di supporto direttamente dal sito ufficiale dell'azienda tramite questo link

- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto questo dispositivo ci ha sorpreso davvero tanto sotto vari punti di vista, nonostante faccia parte di una fascia di mercato "economica", non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi ed Ã¨ dotato di tutte le funzionalità che si possano desiderare da laptop convertibile 2-in-1


Se state cercando un buon laptop convertibile 2-in-1, e nello stesso tempo, non volete sborsare una cifra eccessiva, questo modello Ã© sicuramente da tenere in seria considerazione anche in merito al rapporto qualità/prezzo.


Se siete interessati all' acquisto potete approfittare dell'offerta momentanea, ed acquistare il KUU Lebook PRO 12.6 direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

18 Commenti

  1. Bel prodotto, ma mica tanto economico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai un confronto delle caratteristiche presenti con Microsoft Surface Pro 8 , è praticamente è un terzo. Poi logicamente è una questione soggettiva. Possiamo dirti e confermarti che è un prodotto realmente valido e decisamente comodo

      Elimina
  2. Ho provato il modello precede, e devo dire la vertitâ, gia andava bene, ma con questo upgrade e nuove caratteristiche e da valutare

    RispondiElimina
  3. Ha buone caratteristiche , se arriva su amazon in offerta ci faccio un pensiero seriamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche al prezzo attuale , ti posso confermare che faresti un buon acquisto

      Elimina
  4. Risposte
    1. La penna funziona davvero molto bene, ed ha una buona sensibilità alla pressione, è sicuramente un'accessorio utilissimo, per prendere appunti e disegnare a mano libera sullo schermo.

      Elimina
  5. Ho un notebook di questa azienda e mi trovo bene, non ho avuto mai problemi e per questo che sono tentato ad acquistare anche questo tablet pc e la soluzione perfetta per creator come me..

    RispondiElimina
  6. Bellissimo prodotto , se abbassano ulteriormente il prezzemolo ne venderanno tantissimi. Con questa Nuova versione hanno risolto a livello hardware e software molti bug che erano presenti nel modello precedente.

    RispondiElimina
  7. Ho questo modello , lobtrovo utilissimo l'unica pecca è l'audio, assolutamente troppo basso per il resto supersoddisfatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo far altro che confermare e ribadire che l'audio è nella media , dipende sempre in che situazione e luogo si utilizza il dispositivo

      Elimina
  8. Comprato e a distanza di mesi sono pienamente soddisfatto, grazie a voi per avermi fatto conoscere questo marchio. Lo consiglio a chi cerca un dispositivo versatile dalle buone caratteristiche e dal giusto prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contenti, che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto e del prodotto recensito, significa che ti sei fidato della nostra recensione!

      Elimina
  9. Assistenza inesistente , ottimo prodotto ma perde tutto se non seguito successivamente se si riscontrano problemi.

    RispondiElimina
  10. L'unica grande pecca e la scarsa assistenza dell'azienda vieni abbandonato se hai un piccolo problema

    RispondiElimina
  11. Dovrei compare dinuovo la penna che non funziona piu qualcuno ha avuto modo di provare qualche altro modello magari piu economico preso su amazon?

    RispondiElimina
  12. Cosa ne pensi dei modelli successivi , conviene secondo te fare un update?

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.