Elon Musk rinuncia definitivamente all'acquisto di Twitter

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha definitivamente cancellato l'acquisto del social network Twitter per "non aver adempiuto ai propri obblighi contrattuali". 


Per quasi due mesi, la società non è stata in grado di fornire a Musk informazioni sul numero di account falsi e spam attualmente esistenti su Twitter. 

Secondo la lettera che il team legale di Musk ha inviato venerdì scorso, 8 luglio, al capo dell'ufficio legale di Twitter, questo sarebbe stato il motivo principale per concludere il processo di acquisto. 

La notizia non è stata accolta bene dal social network a livello di borsa, che ha visto le sue azioni precipitare da $ 51,70 a $ 36,81 in sole 24 ore, alla chiusura delle contrattazioni di venerdì. 

 - Twitter risponde e intraprenderà un'azione legale 

Poche ore dopo la diffusione della notizia, il CEO di Twitter Bret Taylor ha annunciato che il consiglio di amministrazione avvierà un'azione legale per forzare l'accordo di acquisto .


“Il consiglio di Twitter si è impegnato a concludere la transazione al prezzo e ai termini concordati con Musk e prevede di avviare un'azione legale per far rispettare l'accordo di fusione. Siamo fiduciosi che prevarremo alla Corte di Cancelleria del Delaware" 

Per chi non ne fosse a corrente, ci teniamo a ricordarvi che lo scorso aprile Elon Musk è diventato il maggiore azionista di Twitter dopo aver acquistato il 9,2% delle sue azioni, un movimento del valore di 2.890 milioni di dollari Usa. Musk in seguito ha alzato la posta e ha fatto un'offerta per acquistare il social network per $ 45 miliardi, il che gli avrebbe consentito di apportare alcune modifiche al funzionamento della piattaforma. 


Sebbene all'inizio Twitter fosse riluttante ad acquistare dal magnate, alla fine ha riconsiderato e ha finito per accettare la proposta. Sorprendentemente, a maggio il capo di Tesla ha sospeso temporaneamente l'intero processo a causa dei suoi sospetti sul reale volume di account falsi, bot e spam che popolano il social network, e che starebbero distorcendo i reali numeri di attività su Twitter. Infine, sembra che Musk non avrebbe ricevuto le informazioni richieste da Twitter, e secondo la lettera inviata dai legali del tycoon venerdì scorso, questo sarebbe il motivo addotto per sospendere definitivamente l'acquisto.


Voi che ne pensate di questa situazione? 

0 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Post a Comment (0)

Nuova Vecchia