Nella giornata di ieri, Youtube ha annunciato che stanno per arrivare gli Handle, si tratta di una nuova funzione che consentirà di identificare i canali utilizzando il nickname in formato @username
La nuova funzione, non è del tutto nuova nel panorama social, ed è simile alla funzione di altri social come Twitter, Instagram e TikTok.
Instagram, ed in parole povere, farà in modo che ogni profilo abbia un URL personale e diverso.
YouTube ha inoltre specificato, che se un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà l'handle predefinito; tuttavia, sarà comunque possibile modificare l’handle non appena arriverà la notifica in YouTube Studio.
Per i creatori di contenuti che hanno impostato un URL personalizzato, riceveranno gli handle in base a tale URL personalizzato.
Quindi per i canali che non hanno un URL personalizzato o sono appena stati creati, verrà immediatamente chiesto loro di impostare gli handle una volta che la funzione sarà disponibile entro e non oltre il 14 novembre.
YouTube fornirà anche un URL personalizzato basato sul nome dell'handle che è stato creato con il nuovo formato "youtube.com/@username".
La sua funzione è sempre la stessa del precedente URL personalizzato che ti indirizzerà alla pagina del loro canale YouTube.
Menzionare canali o contenuti di altri creatori sarà molto più semplice e veloce nei commenti, nei cortometraggi e persino nelle descrizioni dei video.
Per ulteriori informazioni sull'implementazione e sul processo di @handles, guarda questo video
Con questa ennesima novità , YouTube sta cercando di trasformarsi in qualcosa di più di una semplice piattaforma di streaming video, e nello stesso tempo prova a stare al passo con i tempi con il resto dei social.
Non cacciano niente di nuovo alla fine rincorrono altre piattaforme che hanno fatto già il passo successivo
RispondiElimina