Hot Posts

6/recent/ticker-posts

YouTube Handle - Come funzionano i nickname per creator

Nella giornata di ieri, Youtube ha annunciato che stanno per arrivare gli Handle, si tratta di una nuova funzione che consentirà di identificare i canali utilizzando il nickname in formato @username


La nuova funzione, non è del tutto nuova nel panorama social, ed è simile alla funzione di altri social come Twitter, Instagram e TikTok.

Instagram, ed in parole povere, farà in modo che ogni profilo abbia un URL personale e diverso. 

YouTube ha inoltre specificato, che se un canale ha già un URL personalizzato, questo diventerà l'handle predefinito; tuttavia, sarà comunque possibile modificare l’handle non appena arriverà la notifica in YouTube Studio. 


Per i creatori di contenuti che hanno impostato un URL personalizzato, riceveranno gli handle in base a tale URL personalizzato. 

Quindi per i canali che non hanno un URL personalizzato o sono appena stati creati, verrà immediatamente chiesto loro di impostare gli handle una volta che la funzione sarà disponibile entro e non oltre il 14 novembre.

YouTube fornirà anche un URL personalizzato basato sul nome dell'handle che è stato creato con il nuovo formato "youtube.com/@username". 

La sua funzione è sempre la stessa del precedente URL personalizzato che ti indirizzerà alla pagina del loro canale YouTube.

Menzionare canali o contenuti di altri creatori sarà molto più semplice e veloce nei commenti, nei cortometraggi e persino nelle descrizioni dei video.

Per ulteriori informazioni sull'implementazione e sul processo di @handles, guarda questo video


Con questa ennesima novità, YouTube sta cercando di trasformarsi in qualcosa di più di una semplice piattaforma di streaming video, e nello stesso tempo prova a stare al passo con i tempi con il resto dei social.  

Posta un commento

1 Commenti

  1. Non cacciano niente di nuovo alla fine rincorrono altre piattaforme che hanno fatto già il passo successivo

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.