Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Assistente Google - Come cancellare ultimo comando

Ritorniamo a parlare del nostro amato assistente vocale di google , oggi vedremo come cancellare l’ultima cosa che gli è stata detta, sia tramite il dispositivo connesso in casa che da smartphone. 



L’utente potrà infatti intervenire all’istante con la propria voce eliminando l'ultimo comando

a procedura è davvero semplice tutto quello che devi fare è eseguire le seguenti frasi al tuo assistente virtuale dicendo :



Con il comando “Ok Google, non era rivolto a te”, si potrà eliminare ogni traccia del più recente ordine impartito.
Con il comando “Ok Google, elimina la mia ultima conversazione”, si potranno cancellare le frasi più lunghe.
Con il comando “Ok Google, elimina l’attività di oggi”, si procederà alla cancellazione di tutto ciò che si è pronunciato in giornata.
Con il comando “Ok Google, elimina l’attività di questa settimana”, si ripulirà la memoria di Assistente Google degli ultimi sette giorni.
Tra l’altro, si tratta di un’opzione disponibile di default. È possibile utilizzare gli stessi comandi anche con Alexa, ma lo smart speaker di Amazon richiede l’abilitazione dell’applicazione. Val la pena sottolineare che la frase non comparirà neanche nella pagina dedicata alle attività personali con l’assistente.



Durante la settimana è stata rilasciata anche la modalità interprete che potrebbe ritornare utile in tante occasioni , per scoprire di cosa si tratta leggi l'articolo che trovi nel link sottostante


Posta un commento

0 Commenti